Rafah sotto assedio. Carri armati e blindati schierati al confine. Israele verso l'attacco

Rafah sotto assedio. Carri armati e blindati schierati al confine. Israele verso l'attacco
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

ROMA L’ordine di Netanyahu di iniziare l’attacco Rafah ancora non è arrivato e con ogni probabilità non arriverà fino alla prossima settimana. Idf, le forze armate israeliane, proseguono i preparativi dell’offensiva, con lo schieramento decine di carri armati e veicoli blindati al confine, di due brigate di riservisti, la 976esima brigata corazzata Yftah e la seconda brigata di fanteria Carmel, lungo il corridoio Netzarim, che taglia in due la Striscia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo afferma la Casa Bianca riferendo del colloquio telefonico fra i due leader. Il presidente americano Joe Biden e il premier israeliano Benyamin Netanyahu hanno "rivisto le trattative in corso per assicurarsi il rilascio degli ostaggi insieme a un immediato cessate il fuoco a Gaza". (Il Piccolo)

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Gli Usa a Netanyahu: “Se entrate a Rafah non vi vendiamo più le armi già stabilite”

Il capo di stato maggiore Herzi Halevi ha approvato "i nuovi piani" per la continuazione della guerra a Gaza, in previsione anche della imminente operazione di terra a Rafah. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ma se non ci sarà l’intesa per il cessate il fuoco ed il rilascio degli ostaggi, l’esercito entrerà nella città più a sud della Striscia. La sorte di Rafah è appesa al filo della proposta di accordo avanzata da Israele che Hamas sta studiando e sui cui, ha annunciato, darà una risposta. (Il Fatto Quotidiano)