Gli Usa a Netanyahu: “Se entrate a Rafah non vi vendiamo più le armi già stabilite”

Gli Usa a Netanyahu: “Se entrate a Rafah non vi vendiamo più le armi già stabilite”
Il Fatto Quotidiano ESTERI

La sorte di Rafah è appesa al filo della proposta di accordo avanzata da Israele che Hamas sta studiando e sui cui, ha annunciato, darà una risposta. Ma se non ci sarà l’intesa per il cessate il fuoco ed il rilascio degli ostaggi, l’esercito entrerà nella città più a sud della Striscia. Una corsa contro … (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Gaza, palestinesi tra le macerie delle proprie case a Rafah (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Lo afferma la Casa Bianca riferendo del colloquio telefonico fra i due leader. Il presidente americano Joe Biden e il premier israeliano Benyamin Netanyahu hanno "rivisto le trattative in corso per assicurarsi il rilascio degli ostaggi insieme a un immediato cessate il fuoco a Gaza". (Il Piccolo)

Idf approva i nuovi piani di guerra in vista di Rafah

Idf, le forze armate israeliane, proseguono i preparativi dell’offensiva, con lo schieramento decine di carri armati e veicoli blindati al confine, di due brigate di riservisti, la 976esima brigata corazzata Yftah e la seconda brigata di fanteria Carmel, lungo il corridoio Netzarim, che taglia in due la Striscia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Alla riunione era presente anche il comandante del Fronte sud dell'Idf, il generale Yaron Finkelman. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)