Simone Cristicchi firma il nuovo “Quadro Sonoro” del Museo archeologico nazionale di Taranto

Simone Cristicchi firma il nuovo “Quadro Sonoro” del Museo archeologico nazionale di Taranto

Martedì 23 aprile alle 12.30, nel Museo archeologico nazionale di Taranto, la presentazione di “ Kybalion ”, il titolo del “quadro sonoro” composto dal Maestro Simone Cristicchi. Si tratta della terza installazione all’interno del MArTA, dopo quelle realizzate dal Maestro e Premio Oscar, Dario Marianelli, e dal cantautore Achille Lauro. Altri “quadri sonori” installati in città sono stati composti e diretti dal Maestro Remo Anzovino (Concattedrale Gran Madre di Dio), dal Maestro John Rutter (Cattedrale di San Cataldo) e dal Maestro Giovanni Sòllima (Castello aragonese). (Tarantini Time Quotidiano)

Su altri media

(Adnkronos) – “Il vero motivo per cui abbiamo scritto questo libro è il desiderio di vedere tornare i musicarelli: sognamo di vedere al cinema ‘Tuta Gold'”. Con questa battuta i giornalisti Marta Cagnola e Simone Fattori introducono il loro volume ‘Musicarelli – L’Italia degli anni ’60 nei film musicali’, edito da Vololibero edizioni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il sito archeologico di “Pezza Petrosa” è costituito dai resti di una necropoli ellenica con oltre trenta tombe e quelli della cinta muraria di un accampamento militare, databili tra il IV e il I secolo avanti Cristo, ubicati in un’area che mostra significative tracce di frequentazione dal neolitico all'alto medioevo, i cui reperti sono conservati nel Museo Civico Mostra Archeologica di Villa Castelli. (Tarantini Time Quotidiano)

La processione a mare di San Cataldo sulle motonavi di Kyma Mobilità

In occasione dei festeggiamenti in onore di San Cataldo, Kyma Mobilità offre ai tarantini e ai turisti la straordinaria opportunità di seguire la suggestiva processione a mare del Santo Patrono a bordo di una motonave che, come ormai tradizione vuole, si pone sulla scia di Nave Cheradi sulla quale ci sarà la statua di San Cataldo. (Tarantini Time Quotidiano)