Marta Cagnola e Simone Fattori raccontano i ‘Musicarelli’

Marta Cagnola e Simone Fattori raccontano i ‘Musicarelli’

(Adnkronos) – “Il vero motivo per cui abbiamo scritto questo libro è il desiderio di vedere tornare i musicarelli: sognamo di vedere al cinema ‘Tuta Gold'”. Con questa battuta i giornalisti Marta Cagnola e Simone Fattori introducono il loro volume ‘Musicarelli – L’Italia degli anni ’60 nei film musicali’, edito da Vololibero edizioni. I musicarelli sono stati un genere cinematografico specifico degli anni Sessanta italiani. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altri media

Debutta il progetto “Ambiente Gravina” dell’associazione Grott’Art di Grottaglie, dando la possibilità a tutti di realizzare un’escursione guidata nel sito archeologico di “Pezza Petrosa” con la sua necropoli, immerso in un bucolico paesaggio rupestre, e visitare il locale museo – mostra archeologica di Villa Castelli. (Tarantini Time Quotidiano)

«In particolare quest’anno Kyma Mobilità – ha annunciato il Presidente Avv. (Tarantini Time Quotidiano)

Simone Cristicchi firma il nuovo “Quadro Sonoro” del Museo archeologico nazionale di Taranto

Si tratta della terza installazione all’interno del MArTA, dopo quelle realizzate dal Maestro e Premio Oscar, Dario Marianelli, e dal cantautore Achille Lauro. Martedì 23 aprile alle 12.30, nel Museo archeologico nazionale di Taranto, la presentazione di “ Kybalion ”, il titolo del “quadro sonoro” composto dal Maestro Simone Cristicchi. (Tarantini Time Quotidiano)