Cardinal Bagnasco: “Italia paese affamato”

Dire INTERNO

ROMA – Crescono le diseguaglianze in Italia, ogni volta certificate anche dall'Istat. La crisi graffia ancora a sangue, tanta gente si sente abbandonata da chi deve trovare soluzioni “e invece dice che va tutto bene”. Così cresce la rabbia, il distacco ... (Dire)

Ne parlano anche altri giornali

“Ci sono voluti tre anni e quattro letture tra Senato e Camera. Così don Ivan Maffeis, direttore dell'Ufficio nazionale per le comunicazioni ... (Servizio Informazione Religiosa)

Il presidente dell'Upi ha chiesto ... (Servizio Informazione Religiosa)

“Fin da subito Papa Francesco ha insistito con forza, vigore e convinzione che la Chiesa deve essere vicina alla gente”. (Servizio Informazione Religiosa)

La Chiesa in Europa crede profondamente al continente europeo. Oggi la nuova presidenza della Ccee, ... (Radio Vaticana)

Ad annunciarlo è stato il cardinale Angelo Bagnasco, arcivescovo di Genova e presidente ... (Servizio Informazione Religiosa)

– “I populismi sono il nemico delle nazioni: un conto è la nazione, un conto il nazionalismo e il populismo. La nazione è un valore fondamentale, è la storia di un popolo, la sua visione umana. (la voce d'italia)