Migrazioni: card. Bagnasco, “i muri non sono delle Chiese ma degli Stati”

Servizio Informazione Religiosa INTERNO

“Le differenze non sono a livello di Chiese ma a livello di Stati. I muri non sono delle Chiese ma sono degli Stati”. Lo ha detto questa mattina il cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Cei e del Ccee, rispondendo alla domanda di un giornalista ... (Servizio Informazione Religiosa)

Ne parlano anche altri giornali

Province e città metropolitane di tutta Italia si sono riunite al Teatro Quirino a Roma per lanciare un messaggio forte a governo e Parlamento: “Servono risorse per garantire i servizi essenziali ai cittadini”. (Servizio Informazione Religiosa)

“L'anno scorso, nel 2016, la Chiesa italiana – tutte le diocesi nei loro organismi, parrocchie, associazioni, movimenti – hanno distribuito 25 milioni di pasti”. (Servizio Informazione Religiosa)

Così il cardinale Angelo Bagnasco, arcivescovo di Genova e presidente della Cei, ha riassunto ieri sera, incontrando i giornalisti, ... (Servizio Informazione Religiosa)

La Chiesa in Europa crede profondamente al continente europeo. Angelo Bagnasco, arcivescovo di Genova, presidente della Cei e del Consiglio delle Conferenze Episcopali d'Europa (Ccee). (Radio Vaticana)

Non soddisfa pienamente tutte le aspettative, però c'è”. Così don Ivan Maffeis, direttore dell'Ufficio nazionale per le comunicazioni ... (Servizio Informazione Religiosa)

I populismi dividono, negano, pensano ... – “I populismi sono il nemico delle nazioni: un conto è la nazione, un conto il nazionalismo e il populismo. (la voce d'italia)