Le auto elettriche E-GMP Hyundai e Kia potranno ricaricarsi a vicenda

Quotidiano Motori ECONOMIA

Il sistema può essere usato perfino per ricaricare un altro veicolo elettrico.

Diversamente dalle precedenti BEV, compatibili solo con la carica monodirezionalmente, il sistema di ricarica di E-GMP è più flessibile.

Questa tecnologia permette alle auto basate sulla piattaforma E-GMP di fornire corrente per altre apparecchiature elettriche (110/220V) in qualsiasi luogo.

La piattaforma sarà la tecnologia cardine per la gamma EV di prossima generazione di Hyundai e Kia. (Quotidiano Motori)

Ne parlano anche altre fonti

Nuove auto elettriche Hyundai e Kia, quando arrivano? Piattaforma E-GMP, vantaggi. E-GMP è stata sviluppata per offrire prestazioni migliorate in termini di performance e tenuta di strada ad alte velocità. (NEWSAUTO)

Tra le magie del digitale, in men che non si dica, tornerebbe protagonista anche il concetto sopito di "trattativa". Almeno per ora: Click to Buy, infatti, aiuterà ad avvicinare gli automobilisti in cerca di soluzioni, ma nel contempo aumenterà anche la competitività tra gli showroom del brand. (La Repubblica)

La piattaforma E GMP riduce la complessita' attraverso modularita' e standardizzazione, permettendo un rapido e flessibile sviluppo di prodotti che possono essere utilizzati su diverse tipologie di veicoli, come berline, SUV e CUV. (La Sicilia)

Questo garantisce elevate prestazioni aumentando fino al 70% la velocita' massima del motore rispetto ai motori gia' esistenti. E GMP e' stata sviluppata per offrire prestazioni migliorate in termini di performance e tenuta di strada ad alte velocita'. (Tiscali.it)

La piattaforma E GMP riduce la complessita' attraverso modularita' e standardizzazione, permettendo un rapido e flessibile sviluppo di prodotti che possono essere utilizzati su diverse tipologie di veicoli, come berline, SUV e CUV. (Yahoo Notizie)

La piattaforma E GMP offre di serie capacità di ricarica a 800V, e permette anche la ricarica a 400V senza la necessità di componenti aggiuntive o adattatori. La piattaforma E GMP riduce la complessità attraverso modularità e standardizzazione, permettendo un rapido e flessibile sviluppo di prodotti che possono essere utilizzati su diverse tipologie di veicoli, come berline, SUV e CUV. (Gazzetta del Sud)