Pubblicato il decreto liquidità: tutte le condizioni per i prestiti "garantiti"

Today ECONOMIA

Il decreto legge per il credito alle imprese è stato pubblicato in Gazzetta ufficiale.

L'Abi, con lettera circolare già diffusa questa mattina a tutti gli Associati, ha fornito subito alle banche le principali disposizioni per l'immediata applicazione del Decreto legge liquidità.

La garanzia dello Stato a copertura tanto del rimborso del capitale quanto del pagamento degli interessi, non deve eccedere i 6 anni. (Today)

Se ne è parlato anche su altri media

Decreto Liquidità: i prestiti alle imprese fino a 25.000 euro. Intervento di interesse generale del decreto Liquidità è il finanziamento fino a 25.000 euro con garanzia statale per imprese e liberi professionisti. (Commercialista Telematico)

Prestiti fino a sei anni con garanzia al 90%, fino al 100% per imprese con fatturato fino a 3,2 miliardi o per prestiti automatici fino a 25mila euro: i requisiti nel decreto liquidità imprese. Prestiti fino a 800mila euro: la garanzia può arrivare al 100% con l’apporto dei Confidi. (PMI.it)

Ecco come richiedere il prestito da 25 mila Euro alle imprese previsto dal Decreto Liquidità. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla richiesta e sulle caratteristiche del prestito sino a 25 mila Euro disponibile per le imprese con il Decreto Liquidità definito dal Governo Conte nel corso di questi primi giorni di aprile 2002. (SosTariffe)

Prestiti più facili e veloci fino a 25 mila euro per le piccole imprese e lavoratori autonomi. Le garanzie. I prestiti fino a 25 mila euro sono garantiti al 100% dallo Stato attraverso la Sace, mentre per importi più alti e imprese più grandi, le garanzie diventano minori. (InvestireOggi.it)

Tra gli interventi, il sostegno alle Pmi, che potranno beneficiare di prestiti garantiti da parte dello Stato al 100%, sia per gli autonomi sia per le imprese. (NewsNovara.it)

: imprese fino a 5mila dipendenti e fatturato fino a 1,5 mld di euro. Beneficiari. Imprese e Partite IVA: prestiti con garanzia Fondo PMI 9 Aprile 2020 Possono accedere al prestito garantito da SACE tutte le imprese, di qualsiasi dimensione, anche Partite IVA. (PMI.it)