Il dietrofront del M5S sulle unioni civili e quella bugia di Grillo sulla stepchild adoption

La Stampa INTERNO

Libertà di coscienza sulla cosiddetta stepchild adoption e sul disegno di legge nel suo complesso. È questa l'indicazione arrivata dal blog di Beppe Grillo ai parlamentari del Movimento 5 Stelle in vista dell'inizio delle votazioni sul ddl Cirinnà ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Sergio Puglia, Tiziana Ciprini, Azzurra Cancelleri e gli altri cittadini in disaccordo con la Cirinnà: cosa hanno detto oggi dopo l'annuncio sulla libertà di coscienza? Niente. sabato 06 febbraio 2016 18:17. (next)

Si ... Le reazioni alla decisione di lasciare libertà di coscienza ai parlamentari sul voto del ddl Cirinnà conferma le divergenze interne al movimento. (Lo Spiffero)

(12); (0). Politica. (in20righe)

La base del Movimento cinque stelle insorge, salvo poche eccezioni, contro la decisione del leader Beppe Grillo di lasciare libertà di coscienza sul voto al ddl Cirinnà sulle Unioni Civili. (il Giornale)

Francamente l’ultima uscita del leader 5 Stelle sul “nodo adozioni” del ddl Cirinnà mi mette in grossa difficoltà: non so se sia più grave la dichiarazione in sé (libertà di coscienza ai pentastellati), che di fatto propone un M5S che proprio non si sarebbe voluto vedere, o “l’onta”... (Rosebud Giornalismo online)

Dopo la mossa del Movimento Cinque Stelle che ha deciso di lasciare ai senatori libertà di coscienza sul tema, resta la distanza tra i partiti della ma... Dall’altra il Partito Democratico che risponde picche. (La Stampa)