Covid, la curva ferma. Vaccinazioni oltre quota settemila

TRC Giornale SALUTE

A livello territoriale della Asl Roma 4 ieri si è arrivati a quota 7.436.

sono da sottrarre dei positivi spostati in altri domicili: Allumiere, Bracciano, Capena, Castelnuovo, Fiano, Ladispoli, Rignano, Sacrofano, Santa Marinella.

La settimana che si è chiusa ieri, a livello regionale, è stata caratterizzata da una progressiva diminuzione dei contagi.

Quella che si apre potrebbe essere l’ultima settimana nella quale il Lazio si troverà nella cosiddetta zona arancione. (TRC Giornale)

Su altre testate

Restiamo in attesa di capire, visti i ritardi nelle consegne, quale sia lo scenario di fronte al quale ci troveremo, ma siamo pronti in ogni caso. Dall’ufficio stampa della Regione Liguria riceviamo e pubblichiamo. (Levante News)

La Protezione Civile tutti i giorni verso le 17 rilascia i dati del bollettino legato ai numeri dei casi di Covid-19. Trento:. Basilicata:. Valle d’Aosta:. (instaNews)

«I dati relativi all’Rt sotto l’1 – interviene il presidente della Regione, Giovanni Toti – ci dicono che siamo sulla giusta strada. È bastata una giornata fresca, ma di sole, per “tentare” i genovesi, che hanno preso d’assalto mare e monti. (La Repubblica)

L’avvertimento è di Jonathan Van Tam, numero due della Sanità inglese, il quale ribadisce che è opportuno continuare a seguire le regole di distanziamento anche dopo le iniezioni. Le persone vaccinate contro il Sars-Cov-2 sono protette, ma potrebbero albergare ugualmente tracce di virus nelle prime vie aeree e trasmetterlo involontariamente. (Casteddu Online)

Soprattutto, la Fase 2 non può iniziare sino a quando non sono chiari i tipi di vaccino che arriveranno in Liguria (Pfizer, Moderna e AstraZeneca hanno tutti caratteristiche diverse e target potenzialmente differenti), quando le nuovi dosi arriveranno e in che quantità. (GenovaToday)

La persona era risultata positiva al coronavirus a dicembre ed era stata vaccinata poche ore prima della sua morte, avvenuta il 21 gennaio. (NewNotizie)