Imbrogliano per farsi vaccinare prima

Ticinonews.ch SALUTE

Alcuni medici di famiglia svizzeri riferiscono che più di un paziente sostiene di essere una persona da vaccinare con priorità o usa le proprie relazioni per scavalcare gli altri, lo riporta LeMatin.

La notizia non stupisce Josef Wilder, presidente della Società dei medici di Zurigo, il quale ha riferito al NZZ am Sonntag che il numero di ‘pecore nere’ che vogliono scavalcare le vere persone a rischio aumenterà ulteriormente nelle prossime settimane: “Noi umani siamo fatti così. (Ticinonews.ch)

Su altre fonti

Le persone vaccinate contro il Sars-Cov-2 sono protette, ma potrebbero albergare ugualmente tracce di virus nelle prime vie aeree e trasmetterlo involontariamente. L’avvertimento è di Jonathan Van Tam, numero due della Sanità inglese, il quale ribadisce che è opportuno continuare a seguire le regole di distanziamento anche dopo le iniezioni. (Casteddu Online)

Tanta gente senza mascherina, “grupponi” sulla spiaggia di Boccadasse, corso Italia che pareva via XX Settembre nei giorni dello shopping di Natale. È bastata una giornata fresca, ma di sole, per “tentare” i genovesi, che hanno preso d’assalto mare e monti. (La Repubblica)

Così il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti sulla fase 2 della vaccinazione in Liguria. È un punto importante, perché ci consentirà di ridurre notevolmente letalità e tasso di ospedalizzazione”. (Levante News)

Ieri sono stati registrati 299 morti ma per il bollettino completo del 24 gennaio 2021 potete leggere qui. La Protezione Civile tutti i giorni verso le 17 rilascia i dati del bollettino legato ai numeri dei casi di Covid-19. (instaNews)

Un uomo al quale era stato somministrato il vaccino è deceduto per ragioni ancora da chiarire: la vicenda è avvenuta in California. Un residente della California che è stato vaccinato contro la COVID-19 è morto poche ore dopo e le autorità stanno cercando di scoprire perché. (NewNotizie)

Il piano della Regione è di iniziare la Fase 2 con la vaccinazione degli over 80, «un punto importante, perché ci consentirà di ridurre notevolmente letalità e tasso di ospedalizzazione». (GenovaToday)