Charlie Hebdo, l'11 settembre e il disimpegno degli artisti

Artribune ESTERI

Per le due stragi di Parigi – quelle nella redazione dello Charlie Hebdo e nel supermercato kasher – si è parlato di 11 settembre europeo. Dall'attacco a New York sono passati quattordici anni. E nel frattempo quando sono stati incisivi gli artisti nel raccontare ... (Artribune)

Su altre testate

Peccato che di Charlie Hebdo, cioè di roccaforti di quella satira “stupida e cattiva” come loro stessi rivendicavano, ce n'era (e ce n'è) solo uno in tutto il continente. Mentre negli Stati Uniti quella cultura satirica ... (Il Fatto Quotidiano)

Erano stati rapiti il 6 gennaio.. (La Repubblica)

In Niger, paese tra i più poveri al mondo nonostante le risorse di uranio, stretto tra la minaccia jihadista proveniente da Libia, Ciad e Nigeria, dove imperversano i fanatici di Boko Haram, è esplosa la violenza contro la minoranza di fede cristiana. (La Voce della Russia)

Lo riferiscono leader della comunità…Continua a leggere → Gli ostaggi stati rilasciati in due località. (La Prima Pagina)

La prima pagina del numero di Charlie ... La corsa all'acquisto del numero di Charlie Hebdo pubblicato dopo l'attentato dello scorso 7 gennaio nella sede parigina del giornale continua anche in Rete. (meltybuzz.it)

1.03 I miliziani islamisti del gruppo Boko Haram hanno liberato 208 ostaggi, in gran parte donne, rapiti da un villaggio nello stato nord-orientale nigeriano di Yobe. (Expoitalyonline)