Scatta piano sicurezza Roma per il 25 aprile

Scatta piano sicurezza Roma per il 25 aprile
Altri dettagli:
Il Messaggero Veneto INTERNO

Scatta già oggi il piano di sicurezza a Roma predisposto per il 25 aprile. Controlli e bonifiche nell'area di Porta San Paolo e nelle zone adiacenti e dove si svolgeranno le varie iniziative per la Liberazione. Massima l'attenzione in mattina a Porta San Paolo dove, alle 8, è in programma la deposizione di una corona da parte della comunità ebraica e si sono dati appuntamento, alla stessa ora in piazzale Ostiense, studenti palestinesi e movimenti per il "25 aprile antifascista e antisionista". (Il Messaggero Veneto)

Su altre testate

Lo comunica l'Anpi: "Una grande giornata di Liberazione dai fascismi e dalle guerre" (LAPRESSE)

In vista delle numerose manifestazioni previste, la Capitale si blinda e già da stasera scatteranno i controlli e le bonifiche nella zona di Porta San Paolo. (Adnkronos)

A Roma Sud il corteo partirà da Largo Bompiani alle 9, per concludersi a Porta San Paolo. Il corteo è quello ufficiale indetto dall’ANPI, ma aderiscono e partecipano attivamente anche molte realtà sociali autorganizzate del quadrante meridionale della città, tra le quali la Rete Roma Sud che scrive nel suo comunicato: «Perché ogni giorno nei nostri percorsi di lotta, nei nostri spazi sociali, nelle scuole e nelle strade di questo territorio portiamo avanti il lascito dei partigiani e delle partigiane che hanno lottato, anche a costo della vita, per la liberazione, per la libertà, per i diritti fondamentali di tutt3. (DinamoPress)

25 aprile a Roma: eventi, spettacoli e commemorazioni per la Festa della Liberazione

Col timore che antagonisti pro-Palestina possano infiltrare le manifestazioni in programma a Roma e Milano. E chi, invece, celebrerà la Liberazione chiedendo il cessate il fuoco a Gaza. (ilmessaggero.it)

https://video.repubblica.it/edizione/roma/roma-festa-della-resistenza-benedetta-tobagi-racconta-le-donne-della-resistenza/467797/468751 Copia Copia Link Embed (Repubblica TV)

Ma insieme alle commemorazioni storiche, ai cortei e alle testimonianze di lotta partigiana, in città si moltiplicano anche gli eventi culturali e di intrattenimento dedicati a grandi e piccini. Il 25 aprile è innanzitutto una festa nazionale in ricordo della liberazione del paese dalla dittatura fascista e dal controllo della Germania nazista. (Corriere Roma)