25 Aprile, a Milano e Roma è allerta sicurezza

25 Aprile, a Milano e Roma è allerta sicurezza
Approfondimenti:
la Repubblica INTERNO

Piazze blindate per il 25 aprile. A Roma come a Milano si temono contatti e provocazioni tra la comunità ebraica e i manifestanti filopalestinesi. Il rischio di inquinare il 79esimo anniversario della Liberazione è alto. Per questo l’allerta è massima. Si preannunciano massicce quest’anno le contestazioni alla Brigata ebraica che aprirà il corteo di Milano insieme ai deportati e alle altre brigat… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Circa duecento le persone attese, tra cui esponenti di spicco della comunità. A Roma il piano sicurezza è già entrato nel vivo. (Italia Oggi)

Link Embed Roma, 25 aprile: Benedetta Tobagi racconta le donne della Resistenza (Repubblica TV)

In vista delle numerose manifestazioni previste, la Capitale si blinda e già da stasera scatteranno i controlli e le bonifiche nella zona di Porta San Paolo. (Adnkronos)

25 aprile a Roma: eventi, spettacoli e commemorazioni per la Festa della Liberazione

Il Novecento come "secolo brutto", ma la cui memoria può essere utile oggi soprattutto per il coinvolgimento delle masse nella politica. È quanto emerge dall'incontro tra l'autore del libro "Che cosa resta del Novecento" Giovanni De Luna e lo storico Paolo Corsini alla sala Pagoda ad Arco di Travertino, nell'ambito della Festa della Resistenza organizzata dal Comune di Roma il 23, 24 e 25 aprile. (Repubblica TV)

Rischio che il Viminale è al lavoro per ridurre, alzando al massimo l’allerta con migliaia di agenti in campo. Chi sfilerà in corteo ricordando Giacomo Matteotti, chi farà lo stesso ma a fianco alla Brigata ebraica (ilmessaggero.it)

Il 25 aprile è innanzitutto una festa nazionale in ricordo della liberazione del paese dalla dittatura fascista e dal controllo della Germania nazista. Ma insieme alle commemorazioni storiche, ai cortei e alle testimonianze di lotta partigiana, in città si moltiplicano anche gli eventi culturali e di intrattenimento dedicati a grandi e piccini. (Corriere Roma)