Videogioco come cura: Dig Rush, terapia per l'occhio pigro

Ricorrere a rimedi videoludici per curare lievi ma fastidiose patologie dell' occhio. Questo l'ambizioso obiettivo del team Ubisoft e Amblyotech Inc., per la prima volta uniti per mettere le proprie competenze a disposizione dei pazienti affetti da ambliopia. (VNews24)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il costo della diga è stimato in 4 miliardi di dollari e il progetto... I tre principali Paesi che condividono le acque del Nilo hanno trovato un accordo prelimare sul funzionamemto della maxi-diga «Renaissance». (La Stampa)

Nel videogame, ritirato da Google Play, un supereroe con la kefia deve uccidere quanti più soldati israeliani possibile per salvare un ragazzino. (Corriere della Sera)

dig rush. Il videogame è stato ideato per migliorare a lungo termine l'ambliopia, disturbo noto come 'occhio pigro'. (Fanews.it)

bambini La nuova cura per il disturbo dell'ambliopia è un videogame, da un progetto di Ubisoft e Amblyotech Inc. (Mamme Domani)

È in arrivo il nuovo gioco nato dalla collaborazione tra Ubisoft e Amblyotech, un lavoro di squadra che ha fatto sì che un gioco potesse curare un difetto ... (Blogncc.com)

Una nota azienda specializzata in videogiochi ha messo a punto un nuovo strumento che, attraverso il gioco, si propone un obiettivo medico: curare l'ambliopia, un difetto visivo caratterizzato da un deficit della vista, comunemente noto come “occhio pigro”. (Dottor Sport)