Meloni annuncia Papa Francesco al G7: «Parlerà dell’Ai, è la prima volta per un pontefice»

Meloni annuncia Papa Francesco al G7: «Parlerà dell’Ai, è la prima volta per un pontefice»
Approfondimenti:
ilmessaggero.it INTERNO

Una settimana per fare all-in. La scommessa del voto europeo, l’8 e 9 giugno. E la vetrina mondiale del G7 italiano, dal 13 al 15. È la doppia sfida che fa trattenere il respiro a Giorgia Meloni. Tutto si tiene sulle spiagge di Pescara, il fortino della destra italiana dove Fratelli d’Italia ha inaugurato ieri la tre giorni di conferenza programmatica che porterà domattina al grande annuncio: Meloni in campo, capolista in tutte le circoscrizioni. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

L’annuncio della partecipazione di Papa Francesco ai lavori del G7 in Puglia, a giugno, nella sessione dedicata all’Intelligenza Artificiale (AI), appone un timbro solenne a una trasformazione tecnologica epocale. (ilmessaggero.it)

Il Segretario di Stato vaticano in una intervista ad "Avvenire" inquadra l'intervento del Papa al G7 sul tema dell'intelligenza artificiale nella preoccupazione per la risoluzione di tutti i conflitti (Avvenire)

La conferenza programmatica di Fdi a Pescare per dare la volata alle Europee si La prima volta di un Papa al G7 è un precedente straordinario e tutti i giornali oggi in edicola dedicano spazio all'annuncio della premier. (Secolo d'Italia)

Meloni e il Papa al G7, Gasparri: "Gli antifascisti Doc impegnati nel ponte"

Papa Francesco parteciperà ai lavori del G7. Lo ha annunciato la premier Giorgia Meloni in un videomessaggio diffuso da Palazzo Chigi. "Il G7 affronterà anche quella che in molti, e non a torto, ritengono essere la più grande sfida antropologica di quest'epoca, ovvero l'avvento dell'intelligenza artificiale, una tecnologia che può generare grandi opportunità ma che porta con sé anche enormi i rischi, oltre a incidere inevitabilmente sugli equilibri globali. (Il Sole 24 ORE)

La prima volta di un Pontefice al G7, come sarà quella di Papa Francesco a Borgo Egnazia tra poche settimane, è un’ulteriore sfida nel sistema sicurezza su cui da mesi c’è un confronto aperto tra il governo e le autorità locali per l’accoglienza e il soggiorno dei vertici mondiali tra le province di Bari e Brindisi. (quotidianodipuglia.it)

"Le vestali dell'antifascismo doc devono essere impegnate nel ponte. Non vedo, infatti, elogi a Giorgia Meloni che ha favorito la partecipazione del Papa al G7. Evento inedito. Un applauso lo potevano anche fare". (Liberoquotidiano.it)