Aumento delle pensioni e della tredicesima, ecco tutta la verità

InformazioneOggi.it INTERNO

Il conguaglio di solito viene effettuato ad inizio anno ma il DL Aiuti Bis lo ha anticipato ad ottobre.

La tredicesima sarà conteggiata per 9 mesi su 500 euro e per tre mesi su 510 euro più il conguaglio dello 0,2%

Mettiamo sotto la lente di ingrandimento l’aumento delle pensioni per capire a quanto ammonterà e se influirà anche sulla tredicesima.

Tradotto in numeri, il 2% di una pensione di 500 euro corrisponde ad un aumento di 10 euro ossia 30 euro per tre mesi. (InformazioneOggi.it)

Su altri media

C’è, dunque, una differenza dell’1,2% a cui si riferiscono le stime di risparmio (e, pertanto, di soldi in più in busta) di cui stiamo parlando e che tra poco vedremo più nel dettaglio. Non sarà certo un affare ma, come si suol dire, è sempre meglio di niente. (La Legge per Tutti)

Dunque sì, possiamo dire che alla Lettrice spetta anche il 70% della pensione dell’altro genitore venuto a mancare successivamente (InformazioneOggi.it)

Riguardo sia al reddito sia alla pensione di cittadinanza i pagamenti inerenti al mese di agosto 2022 sono previsti a partire dal 22 agosto per i vecchi percettori Il reddito e la pensione di cittadinanza sono misure economiche erogati dall’INPS a sostegno dei nuclei familiari in disagio sociale. (InformazioneOggi.it)

A fine mese, tra il 23 e 27 scatteranno, invece, i pagamenti degli stipendi Noipa per la Pubblica Amministrazione Ad agosto, però, il giorno 15 coincide con Ferragosto e cade di lunedì. (InformazioneOggi.it)

Questo perché gli incrementi di reddito sono proporzionali e non uguali per tutti come era nel caso dei 200 euro. Per la pensione minima di 524 euro tutto ciò si traduce in un aumento di 11 euro al mese ovvero 42 da ottobre a dicembre. (ilgazzettino.it)

Il punto dell’economista Gianni Lepre (Sardegna Reporter)