Piccole ed ecologiche, la (ri)scossa

Corriere della Sera ECONOMIA

Auto simbolo degli anni Novanta, vede la luce come piccola monovolume senza fronzoli ma dalla forte caratterizzazione estetica.

Se non fossero così piccole e maneggevoli, verrebbe da dire che il loro è uno scontro fra titani.

Prezzo a partire dai 26.150 euro dell’allestimento Action, che diventano 15.900 con rottamazione e incentivo Fiat.

Quel che è certo che, con l’elettrificazione della Fiat 500 e della Renault Twingo, la rivoluzione della mobilità entra nel vivo, perché trasforma due storiche city car diventando (anche grazie agli incentivi) alla portata di tutti. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Renault ha svelato caratteristiche tecniche e dettagli ufficiali della Twingo Electric, versione a zero emissioni della nota citycar d’oltralpe, sviluppata appositamente per soddisfare le esigenze di chi cerca una vettura elettrica compatta, versatile e “intelligente”. (Autoblog.it)

Twingo Electric propone una consolle centrale con vani e prese di ricarica adatti per gli smartphone, oltre a un vano portaoggetti chiuso. Sviluppata su una piattaforma predisposta fin dall’origine per i veicoli elettrici, Twingo Electric riprende elementi come il design sbarazzino, arricchendoli di dettagli che ne rivelano l’identità elettrica. (macitynet.it)

Twingo ZE, innovazione con juicio. Appena sistemati al posto guida capiamo perchè: tutto è esattamente dove te lo aspetti, e come te lo aspetti. La Twingo ZE è femmina. Ecco: la Twingo ZE punta a ridurre al minimo, se non ad annullare del tutto, ogni sensazione di trovarsi a bordo di qualcosa di “diverso”. (Vaielettrico.it)

Nuova Renault Twingo, una scossa di novità. Renault lancia la versione full electric della sua piccola city car iconica Twingo, in grado di offrire ancora più piacere di guida e comfort nella vita quotidiana. (Virgilio Motori)

La Twingo elettrica è un prodotto di grande valore. Allestimenti. L’anteprima di Renault Twingo elettrica si è svolta tra le strade di Milano e per circa due ore. (Tom's Hardware Italia)

Ovviamente bisogna ‘dimenticare’ lo spazio non esattamente esagerato nei sedili posteriori e i bagagliaio anch’esso compatto; del resto però la Twingo Electric è e sarà complementare alla Zoe, più ampia in tutti i sensi. (FormulaPassion.it)