Troppo paracetamolo aumenta il rischio di infarto e ictus

il Giornale SALUTE

Il paracetamolo rappresenta il farmaco analgesico e antipiretico più utilizzato per dolori di media e lieve entità, come per esempio la cefalea. Scoperto nel lontano 1878, ha festeggiato da poco i 65 anni di attività come medicinale: presente sia come unica ... (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Secondo uno studio britannico condotto su 666mila pazienti l'uso prolungato del farmaco sarebbe alla base anche di una crescita pari al 50% del rischio di ulcera ed emorragie. (Palermomania.it)

Assumere paracetamolo, per un periodo prolungato, potrebbe aumentare il rischio ictus e infarto. E non solo. (Ecoseven)

Il paracetamolo altro non è che un farmaco ad ... (FocusTECH.it)

Lo sostiene una ricerca condotta da un gruppo di esperti inglesi recentemente pubblicata sulla rivista Annals of the Rheumatic Diseases. (MedicinaLive)

È opinione piuttosto diffusa che i cosiddetti “bugiardini” inseriti all'interno delle confezioni medicinali, costituiscano un'inutile appendice al prodotto, all'interno della quale fanno la loro comparsa scenari apocalittici costellati da intossicazioni, sindromi ... (Emerge il Futuro)

L'uso prolungato e ad alte dosi del paracetamolo, uno degli antidolorifici ed antipiretici da banco più diffusi, assunto tutti i giorni e ad alto dosaggio, aumenta del 68% i rischi di infarto ed ictus. (Informasalus)