L'uso prolungato di paracetamolo aumenta il rischio di infarto e ictus

Bigodino.it SALUTE

Paracetamolo Un gruppo di ricercatori inglesi del Leeds Institute fopr Rheumatic and Musculockeletal Medecine ha condotto uno studio sull'uso prolungato e ad alto dosaggio del paracetamolo, uno degli antidolorifici e antipiretici più utilizzati in caso di dolore e soprattutto in caso di febbre. Secondo i... (Bigodino.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il paracetamolo, utilizzato ... Assumere paracetamolo, per un periodo prolungato, potrebbe aumentare il rischio ictus e infarto. (Ecoseven)

Lo sostiene una ricerca condotta da un gruppo di esperti inglesi recentemente pubblicata sulla rivista Annals of the Rheumatic Diseases. (MedicinaLive)

Il paracetamolo altro non è che un farmaco ad ... (FocusTECH.it)

Secondo uno studio britannico condotto su 666mila pazienti l'uso prolungato del farmaco sarebbe alla base anche di una crescita pari al 50% del rischio di ulcera ed emorragie. (Palermomania.it)

L'uso prolungato e ad alte dosi del paracetamolo, uno degli antidolorifici ed antipiretici da banco più diffusi, assunto tutti i giorni e ad alto dosaggio, aumenta del 68% i rischi di infarto ed ictus. (Informasalus)

È opinione piuttosto diffusa che i cosiddetti “bugiardini” inseriti all'interno delle confezioni medicinali, costituiscano un'inutile appendice al prodotto, all'interno della quale fanno la loro comparsa scenari apocalittici costellati da intossicazioni, sindromi ... (Emerge il Futuro)