Il Paracetamolo aumenta rischio Infarto, Ictus ed Emorragie

Impronta Unika SALUTE

Il paracetamolo è uno degli antidolorifici e antipiretici più usati dalle persone, e in quanto farmaco da banco è altrettanto facile assumerne dosi alte. E' necessario però fare molta attenzione, poichè un uso prolungato e alte dosi aumentano di almeno il 68% il ... (Impronta Unika)

Su altre testate

È opinione piuttosto diffusa che i cosiddetti “bugiardini” inseriti all'interno delle confezioni medicinali, costituiscano un'inutile appendice al prodotto, all'interno della quale fanno la loro comparsa scenari apocalittici costellati da intossicazioni, sindromi ... (Emerge il Futuro)

L'uso prolungato e ad alte dosi del paracetamolo, uno degli antidolorifici ed antipiretici da banco più diffusi, assunto tutti i giorni e ad alto dosaggio, aumenta del 68% i rischi di infarto ed ictus. (Informasalus)

Per i responsabili della ricerca, però, servono altri accertamenti. (Palermomania.it)

Lo sostiene una ricerca condotta da un gruppo di esperti inglesi recentemente pubblicata sulla rivista Annals of the Rheumatic Diseases. (MedicinaLive)

Attenzione al largo uso del paracetamolo, è questo l'allarme lanciato dall'Inghilterra che avverte sui probabili rischi a cui si potrebbe andare incontro assumendo questo principio attivo contenuto in alcuni farmaci. (FocusTECH.it)

E non solo. Assumere paracetamolo, per un periodo prolungato, potrebbe aumentare il rischio ictus e infarto. (Ecoseven)