Gli e-fuel salveranno il mercato dell'auto, ma il prezzo deve cambiare

Gli e-fuel salveranno il mercato dell'auto, ma il prezzo deve cambiare
Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Lo scorso weekend, a Misano, la Formula E ha avuto luogo per la prima volta su un'autentica pista di gara, facendo da sfondo a intense discussioni non limitate al solo ambito delle monoposto elettriche. Durante una conferenza stampa, Carlo Tavares, il CEO di Stellantis, ha riacceso il dibattito su un tema di grande attualità: i carburanti sintetici o e-fuel. Gli e-fuel cambieranno il settore, se diventeranno più green ed economiciTavares ha espresso un punto di vista critico sull'approccio dell'Unione Europea alla transizione energetica verso l'elettrico, descrivendolo come irrealistico e dogmatico. (Tom's Hardware Italia)

Su altre testate

Secondo il numero uno di Stellantis ha detto che l’approccio dell’Unione Europea sulle auto elettriche è stato troppo dogmatico in quanto una soluzione a zero emissioni che però non tutti si possono permettere non rappresenta la giusta soluzione a questo problema. (ClubAlfa.it)

"Le strategie e le decisioni a livello di carburanti per il futuro sono prese dai politici. Gli e-fuel possono essere una soluzione per ridurre le emissioni del parco circolante a livello globale, che oggi ammonta a oltre 1,3 miliardi di veicoli. (La Gazzetta dello Sport)

Tavares: “F1 leva di marketing efficacissima. Ma come potrei giustificare la partecipazione ai lavoratori delle nostre fabbriche?"

“Se si guarda al ritorno sull’investimento, la F1 è uno strumento di marketing molto efficiente, probabilmente il più efficace in termini dell’impatto mediatico raffrontato ai costi”. (Automoto.it)