L'esercito di Israele pronto a entrare a Rafah . Evacuati i civili a Khan Younis

L'esercito di Israele pronto a entrare a Rafah . Evacuati i civili a Khan Younis
Virgilio ESTERI

Il ministero della Difesa di Tel Aviv ha acquistato 40mila tende, dove saranno ospitati i palestinesi rifugiatisi a Rafah durante i mesi di guerra. L'operazione di evacuazione richiederà circa... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre testate

L'Idf, l'esercito israeliano, è pronto a entrare a Rafah e a lanciare l'attacco finale ad Hamas non appena avrà il via libera dal governo di Tel Aviv. A dare la notizia ieri è stato il quotidiano Haaretz. (Italia Oggi)

Nobel pace Malala ribadisce sostegno a Gaza e condanna Israele Yousafzai, premiata con il nobel nel 2014, è stata duramente criticata in patria per aver collaborato con Clinton, ferma sostenitrice della guerra di Israele contro Hamas. (RaiNews)

Il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu sulle proteste nelle università americane: orde di antisemiti hanno preso il controllo. Secondo la stampa israeliana l'Idf si appresta a iniziare l'evacuazione di oltre un milione di palestinesi in vista dell'offensiva contro la città della Striscia. (la Repubblica)

Focus di Israele su Rafah, a breve operazione di terra

Le forze israeliane hanno ucciso un operatore umanitario con cittadinanza belga e suo figlio di sette anni in un attacco a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza. Lo rende noto la ministra della Cooperazione allo sviluppo belga, Caroline Gennez. (RaiNews)

Città del Vaticano Dopo mesi di annunci e frenate, Israele sembra di nuovo sul punto di intraprendere l’incursione di terra a Rafah, dove sono sfollati oltre un milione di palestinesi in fuga dalla guerra. (Vatican News - Italiano)

Il piano per l'offensiva di terra è stato presentato ai funzionari americani e ad altre agenzie nella regione, riporta l'emittente israeliana Kan: si procederà per fasi, sulla base di una divisione regionale della città in aree definite. (upday IT)