Previsioni meteo, ponte del 25 aprile traballante: il tempo migliora al Centro-Sud, ma ancora piogge al Nord

Previsioni meteo, ponte del 25 aprile traballante: il tempo migliora al Centro-Sud, ma ancora piogge al Nord
la Repubblica INTERNO

Un 24 aprile simile ad un 24 dicembre: sembra la Vigilia di Natale con le montagne innevate da Nord a Sud, localmente anche le colline, con temperature tipiche invernali e con cieli grigi su gran parte del Paese. Il freddo che scende dalla Svezia Un nocciolo freddo svedese su gran parte dell’Italia, regala maltempo di stampo invernale e neve a bassa quota per il periodo sulle Dolomiti e sugli Appennini. (la Repubblica)

Su altre testate

Le temperature saranno però in risalita. L'Italia entra in un ponte del 25 aprile "traballante" dal punto di vista meterologico: da venerdì al Nord-Ovest inizierà una fase perturbata mentre al Sud tornerà la primavera. (Il Messaggero Veneto)

Tra poche ore avrà inizio il lungo Ponte del 25 aprile con un meteo incerto e traballante da nord a sud: se è vero che la bassa pressione allontanerà lentamente la presa, durante il fine settimana vivremo un miglioramento ma non su tutte le regioni. (ilGiornale.it)

La prima parte del ponte della Liberazione sarà a caratterizzata da condizioni instabili su diverse regioni, ma il weekend che lo concluderà sarà invece molto diverso. (Tiscali Notizie)

Prosegue la fase instabile sull’Italia: Previsioni meteo per il 25 aprile

Nel weekend, poi, la svolta meteo sarà ben più decisa, con prevalenza di sole quasi ovunque e un rialzo termico che riporterà le temperature nella norma sabato, anche al di sopra domenica. Il cambio di circolazione farà infatti sentire i suoi effetti da domani, con un'attenuazione del freddo anomalo che ha caratterizzato quest'ultimo periodo, anche se le temperature resteranno al di sotto della media fino a venerdì 26. (METEO.IT)

Successivamente, ovvero nel weekend, le carte in tavola cambieranno improvvisamente e drasticamente su tutta l’Europa Centro meridionale. A partire da questo venerdì 26 Aprile ci aspettiamo una graduale ritirata delle masse d’aria fredde verso le proprie latitudini d’origine e pertanto le temperature cominceranno gradualmente ad aumentare fino a riportarsi a ridosso delle medie del periodo. (Meteo Italia)

L’Italia continua a trovarsi in una fase climatica caratterizzata da instabilità e fresco, con l’afflusso di correnti fredde in quota che favoriscono la formazione di fenomeni anche temporaleschi, in particolare durante le ore pomeridiane. (Meteo Italia)