Mercati, rally record: Dow Jones oltre 30.000 punti per la prima volta

Money.it ECONOMIA

Nemmeno la pandemia ha potuto impedire al più importante indice di riferimento di New York battere ogni record e superare la barriera dei 30.000 punti.

Martedì, quindi, il Dow Jones Industrial Average è salito dell’1,54% a 30.046,24 mentre l’S&P 500 ha guadagnato l’1,62%, a 3.635,41, anche questo un record.

Mercati oggi: le azioni mondiali hanno raggiunto un picco record, con l’impennata notturna che ha visto per la prima volta il benchmark Dow Jones superare i 30.000 punti. (Money.it)

Ne parlano anche altri giornali

La telemedicina è molto importante per questi pazienti perché le persone con diabete si confrontano già da molto tempo con le tecnologie. “I circa 750 Centri di diabetologia presenti Italia – ricorda Nicolucci - si sono attrezzati per contattare da remoto i propri pazienti. (Yahoo Finanza)

Deboli i bancari (Unicredit -0,75%, Intesa -0,06%); nell'energia salgono i titoli più difensivi, come reti (Snam +0,75%) e utilities (Enel +0,6%) mentre frenano i petroliferi. L'euro ha aperto in rialzo sopra 1,19 dollari, passando di mano a 1,1919 dollari e 124,47 yen. (Notizie - MSN Italia)

"Al paziente - ricorda Nicolucci - viene chiesto di misurare nel proprio domicilio la glicemia con frequenza regolare (a digiuno e dopo i pasti) attraverso un piccolo apparecchio, il glucometro. Di conseguenza c’è il rischio che queste persone fragili, con maggiore difficoltà di accesso alle tecnologie, siano anche le più a rischio Covid". (Yahoo Finanza)

In agenda anche poi la fiducia dei consumatori della Francia (8:45) e la bilancia commerciale dell'Italia (10:00). Anche se non tutti i Paesi europei sembrano concordi nell'allentare le misure di restrizione varate questo autunno. (Milano Finanza)

L'oro ha guadagnato 90 centesimi, poco meno dello 0,1%, e ha chiuso la seduta a 1.805,50 dollari all'oncia. Ma per il Nasdaq +0,48% (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 26 nov - Ieri, seduta in calo a Wall Street, prima della pausa odierna per il giorno del Ringraziamento. (Borsa Italiana)

Ieri Wall Street si è presa una pausa con Dow Jones tornato sotto la soglia record dei 30mila punti. “Continuo a pensare che un consolidamento sia nelle carte, da qui a fine anno, a prescindere dal newsflow. (Finanzaonline.com)