FARMACI: Cresce la spesa italiana, due dosi al giorno a testa

Stadio24.com SALUTE

A "dare i numeri", come di consueto, è stata l'Aifa, che ieri ha presentato a Roma ilRapporto OsMed 2015. Il 76,3% della spesa è stato rimborsato dal Servizio sanitario nazionale e gli italiani hanno pagato, in media, circa 476 euro per i farmaci. "Dal ... (Stadio24.com)

Ne parlano anche altre fonti

I nati prematuri ne hanno bisogno per sopravvivere. Non è solo un alimento, è quasi un farmaco. (La Repubblica)

Nel 2015 ogni cittadino italiano ha speso circa 476 euro per l'acquisto di medicinali. Rispetto all'anno precedente, la spesa farmaceutica è cresciuta dell'8,6%, attestandosi su 28,9 miliardi di euro. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

La notizia è che il primato del maggior consumo spetta al Lazio con 1.248,9 dosi ogni mille abitanti, contro una media ... (Cinque Quotidiano)

E' il rapporto Osmed a "certificare" che i medicinali necessari per il sistema cardiovascolare nel 2015 sono risultati la categoria di prodotti più richiesta dalla popolazione con 534,3 dosi giornaliere ogni mille abitanti, esattamente come emerge dai ... (Il Ponente)

Lo afferma il rapporto Osmed dell'Agenzia italiana del farmaco (Aifa) presentato oggi a Roma, secondo cui il 76,1% della spesa per le 1,9 miliardi di confezioni di medicinali è stato rimborsato dal Servizio sanitario nazionale (Ssn). (PrimaPaginaItaly)

bimbo medicina Nell'ambito pediatrico, il maggior consumo di farmaci si ha tra i bambini nella fascia d'età compresa tra 0 e 2 anni, come emerge dal Rapporto OsMed 2015 dell'Agenzia italiana del farmaco (Aifa) relativo all'uso dei farmaci in Italia ... (Nutri & Previeni)