Da Lesbo il Papa scuote l'Europa: ponti, non recinti. I migranti sono fratelli

Avvenire.it ESTERI

A Lesbo c'è stato l'incontro con la «bancarotta» dell'umanità e della solidarietà. Quella che anche la civile Europa sta vivendo in questi ultimi anni davanti all'immane tragedia dei profughi. Incrociare i loro sguardi ed entrare nei drammi di queste ... (Avvenire.it)

La notizia riportata su altre testate

"Il Vangelo, incarnato in uno dei luoghi indicati da Papa Francesco come Porta Santa dell'Anno della Misericordia, è l'occasione per mostrare un carcere che punta a riabilitare chi ha sbagliato ... (Rosa Rossa)

Nella conferenza stampa sul volo che lo ha riportato a Roma dopo la visita in Grecia, il pontefice ha condannato "i muri in Europa": "Capisco - ha spiegato Bergoglio - i governi e anche i popoli che hanno una certa paura e dobbiamo avere una grande ... (Il Fatto Quotidiano)

Un pellegrinaggio lampo per lanciare un messaggio di ... (StampToscana)

Li attendono i loro connazionali che hanno preparato una cena tradizionale e addobbato i muri con disegni di bambini. Per le tre famiglie portate a Roma da Francesco è pronto un tetto dopo mesi ... (La Stampa)

«Sono vicino - ha detto il Papa dopo il Regina Coeli - alle tante famiglie preoccupate per il problema del lavoro. Penso in particolare - ha precisato - alla situazione precaria dei lavoratori italiani dei Call Center: auspico che ... (Giornale di Sicilia)

"Nella certezza che il suo messaggio possa scuotere nel profondo l'anima dell'Europa e della comunità ... (Avvenire.it)