Tonfo per le azioni Nexi: socio riferimento colloca 8,8% del capitale

Money.it ECONOMIA

A seguito dell’operazione, Mercury UK conserva il 43,4% del capitale di Nexi.

Tonfo per le azioni Nexi nei primi scambi.

A circa un’ora dall’avvio delle contrattazioni sul parterre di Piazza Affari, le azioni Nexi segnano un calo di oltre 6 punti percentuali a 14,385 euro.

A penalizzare le azioni della società italiana, salite negli ultimi 12 mesi di ben 70 punti percentuali, è la notizia che il veicolo Mercury UK ha venduto una partecipazione dell’8,8% della società di pagamenti. (Money.it)

Su altri media

Titolo Nexi in flessione del 6% stamattina dopo che i fondi di private equity suoi azionisti hanno ridotto la loro quota nella società di pagamenti di un ulteriore 8,8%. “La discesa di Mercury nella compagine azionaria potrebbe favorire l’integrazione tra Nexi e Sia”, scrive un broker italiano. (Key4biz)

In seguito al collocamento, la quota di Mercury si riduce al 43,4% circa del capitale di Nexi e in base agli accordi con le banche collocatrici – Barclays, Goldman Sachs e Hsbc – sono previsti 90 giorni di lock-up durante i quali Mercury non potrà cedere la quota rimanente. (CorCom)

Oggi Nexi è in forte ribasso dopo che l’azionista di riferimento Mercury Uk Holdco Ltd (veicolo controllato dai private equity Advent, Bain Capital e Clessidra) ha collocato una quota dell’8,8% del capitale a 14,20 euro per azione, scendendo al 43,4%. (Investire Oggi)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 26 mag - Mercury Uk, azionista di controllo di Nexi, ha comunicato l'intenzione di vendere di fino a 55 milioni di azioni ordinarie esistenti della societa' dei pagamenti, pari a circa l'8,8% del capitale. (Il Sole 24 ORE)

In Piazza Affari il titolo si è allineato al prezzo di vendita chiudendo la seduta a 14,11 euro (-7,8%). E il mercato è tornato a scommettere su un matrimonio con Sia per la creazione di un campione italiano nel settore al riparo da eventuali interessi stranieri in un mercato internazionali che, da mesi, sta consolidandosi. (ilGiornale.it)

Nexi, fondi scendono nel capitale. La quota di Nexi è stata ceduta a un prezzo di 14,20 euro per azione, a sconto del 7,2% rispetto alla chiusura di ieri, quando i titolo aveva aveva chiuso a 15,305 euro (-2,4%). (Finanza Report)