Mercury UK cede azioni Nexi, titolo giù in Borsa

QuiFinanza ECONOMIA

Il titolo quindi si è oggi riallineato e quota 14,215 (-7,12%).

Il collocamento avvenuto tramite un accelerated book building riservato ad investitori istituzionali avrebbe fissato il prezzo a 14,2 euro, “a sconto” rispetto alla chiusura di ieri di 15,305.

editato in: da. (Teleborsa) – Mercury UK Holdco, azionista di controllo di Nexi, ha annunciato l’intenzione di cedere 55 milioni di azioni pari all’8,8% del capitale della società specializzata nei pagamenti elettronici. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri giornali

(SF – www.ftaonline. Nexi -8,4% a 14,0150 euro. (Investire Oggi)

In seguito al collocamento la quota di Mercury – partecipata dai fondi Bain, Advent e Clessidra – si riduce al 43,4% circa del capitale. Nexi torna sotto i riflettori dopo che i fondi riuniti nel veicolo Mercury hanno ceduto tramite collocamento accelerato (accelerated bookbuilding) l’8,8% del capitale. (Finanza Report)

E il mercato è tornato a scommettere su un matrimonio con Sia per la creazione di un campione italiano nel settore al riparo da eventuali interessi stranieri in un mercato internazionali che, da mesi, sta consolidandosi. (ilGiornale.it)

Mercury si e' anche impegnata a non ridurre la partecipazione residua in Nexi per un periodo di 90 giorni. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 26 mag - Mercury Uk, azionista di controllo di Nexi, ha comunicato l'intenzione di vendere di fino a 55 milioni di azioni ordinarie esistenti della societa' dei pagamenti, pari a circa l'8,8% del capitale. (Il Sole 24 ORE)

La vendita della partecipazione in Nexi da parte di Mercury UK arriva poco dopo il ritorno delle voci di nuovi colloqui con Sia in vista di un merger. “La discesa di Mercury nella compagine azionaria potrebbe favorire l’integrazione tra Nexi e Sia”, scrive un broker italiano. (Key4biz)

In seguito al collocamento, la quota di Mercury si riduce al 43,4% circa del capitale di Nexi e in base agli accordi con le banche collocatrici – Barclays, Goldman Sachs e Hsbc – sono previsti 90 giorni di lock-up durante i quali Mercury non potrà cedere la quota rimanente. (CorCom)