La folle e dissacrante guerra dell'Isis contro la storia dell'umanità

Blitz quotidiano ESTERI

LIBANO, BEIRUT – La distruzione dei resti di Hatra, antica città irachena a 100 chilometri a sud di Mosul, fondata nel III secolo avanti Cristo dalla dinastia dei Seleucidi, è solo l'ultimo scempio compiuto dai jihadisti dell'Isis i quali, prima di cominciare a ... (Blitz quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

La furia devastatrice dell'Isis non conosce tregua: i guerriglieri islamisti hanno danneggiato anche il patrimonio culturale e artistico di Hatra, non ... (il Journal)

Nuovo attacco contro l'eredità mesopotamica. © Reuters. (il manifesto)

07 marzo 2015 12.33 I jihadisti dello Stato islamico hanno raso al suolo con dei bulldozer l'antico sito archeologico assiro di Hatra, nell'Iraq settentrionale. (Rai News)

Dopo aver distrutto il museo di Mosul e le rovine di Nimrud, i militanti dell'Isis hanno colpito i resti dell'antica citta' di Hatra, a circa cento chilometri a Sud di Mosul, fondata dalla ... - Un altro colpo inferto alla cultura irachena e mondiale. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

... «Servono gli attacchi aerei per proteggere le antichità dell’Iraq». (La Stampa)

Ultima vittima in ordine di tempo i resti di Hatra, città a cento chilometri a sud di Mosul, opera assira della dinastia ... La forza distruttrice dell'Isis torna a rovesciarsi su uana delle preziose testimonianze archeologiche del medio oriente. (ilVelino/AGV NEWS)