Polizia carica manifestanti in corteo a Roma contro gli Stati generali della Natalità: studenti feriti

Polizia carica manifestanti in corteo a Roma contro gli Stati generali della Natalità: studenti feriti
Virgilio Notizie INTERNO

Un grande corteo composto da giovani transfemministi e appartenenti alle associazioni Aracne, Zaum e al Coordinamento Collettivi Sapienza sta marciando a Roma in direzione dell’Auditorium della Conciliazione, dove sono in corso gli Stati generali della Natalità. La parata ha visto momenti di alta tensione tra gli studenti e gli agenti di polizia presenti sul posto. Sarebbero cinque i ragazzi rimasti feriti dalla carica. (Virgilio Notizie)

Su altri giornali

Di Riccardo Bellardini (Il Fatto Quotidiano)

Roma, corteo di studenti contro gli Stati Generali Natalità, scontri con polizia. Feriti e fermati alcuni studenti (La Stampa)

L'atmosfera si è scaldata quando il corteo ha provato ad avvicinarsi all'Auditorium dove ha luogo il forum. "Gridiamo per tutte le donne che più non hanno voce", ripetono i partecipanti che hanno dato fuoco al programma "educare alle relazioni" del ministro Valditara. (Sky Tg24 )

VIDEO Stati Generali Natalità, manifestante dopo scontri

Scontri tra polizia e studenti ieri mattina durante il corteo organizzato dall’Associazione Aracne, Zaum, Coordinamento Collettivi Sapienza, studenti delle scuole superiori e realtà transfemministe. La miccia si è accesa quando il gruppo dei 300 ragazzi ha deviato il percorso concordato verso l'Auditorium della Conciliazione dove si stavano svolgendo gli Stati generali della Natalità. (ilmessaggero.it)

Una ragazza ferita alla testa e scontri con la polizia. (Corriere Roma)

“Quattro o cinque ragazzi sono stati portati al pronto soccorso con gravi lesioni alla testa”. A parlare è Giulio, uno dei manifestanti che si sono scontrati con la polizia a Roma. Gli attivisti hanno organizzato un corteo in contestazione agli Stati Generali della Natalità. (LAPRESSE)