Una Tesla Model S usata come auto della Polizia negli USA

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

A conti fatti, la Model S si è dimostrata ottima per l’utilizzo da parte della Polizia.

Essendo stata utilizzata come auto per gli inseguimenti, la Model S ha consumato ben 4800 $ tra gomme e interventi di riparazione, ma nonostante ciò è risultata essere molto più economica delle auto a benzina.

Lo scorso anno il dipartimento di Polizia della città di Fremont, negli Stati Uniti, ha avviato il cosiddetto Electric Patrol Vehicle Pilot Program, un programma per determinare se le auto elettriche siano adatte a essere utilizzate come auto della Polizia. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un successo incredibile quello riscosso dalla piccola della casa tedesca, che in Norvegia si è confermata auto più venduta ad ottobre davanti alla Toyota RAV4 che ha collezionato solo 706 vendite. (FormulaPassion.it)

Lo scorso ottobre, Lucid Motors aveva presentato la versione base della sua Lucid Air che oltre a disporre di un'autonomia leggermente superiore alla Model S, costava di meno. Diversi mesi fa, Tesla aveva aumentato l'autonomia della sua ammiraglia elettrica Model S a 402 miglia (647 Km). (HDmotori)

Infatti, Tesla avrebbe stretto un accordo con LG Chem per la fornitura delle celle per le batterie delle Model Y cinesi. Nell'attesa di riuscire a produrre direttamente in casa le celle per le batterie, Tesla deve per forza affidarsi ai produttori esterni. (HDmotori)

Ricordiamo infatti che ad oggi la nuova Lucid Air, le cui consegne devono ancora iniziare, nella sua versione base vanta un’autonomia di 406 miglia, superiore quindi a quella dell’attuale Tesla Model S. Eppure entrambe le società concorrenti sul mercato delle auto elettriche non si risparmiano colpi, e la rivalità è pronta a raggiungere livelli esacerbati. (FormulaPassion.it)

La modifica, in particolare, coinvolge le Long Range Plus vendute negli Stati Uniti, che erano già state oggetto di un miglioramento all’inizio dell’anno. A distanza di poco tempo, però, la Lucid ha presentato la versione base della Air, la concorrente diretta della berlina di Palo Alto, dichiarando un’autonomia di poco superiore ai 653 chilometri e un prezzo in linea con quello della Model S. (Quattroruote)

La Tesla Model S “rosicchia” altri 11 km di range. Il dato è stato certificato dall’Epa, l’ente federale americano, noto per le rilevazioni molto severe, in genere più “strette” delle omologazioni europee. (Vaielettrico.it)