Nuovo Super Bonus dall’unione del Bonus “Investimenti Mezzogiorno” e “Investimenti Beni Strumentali”. La conferma è appena arrivata dall’ADE

InvestireOggi.it ECONOMIA

Guide e articoli correlati. Bonus Sud anche al nord, i requisiti per gli incentivi sui beni strumentali. Bonus investimenti mezzogiorno e cratere sismico, quali sono i beni agevolabili?

Il Bonus Investimenti Mezzogiorno è cumulabile con il Bonus Investimenti Beni Strumentali. L’Agenzia delle Entrate risponde all’interpello del contribuente con esito positivo.

Cumulo del credito di imposta per investimenti nel Mezzogiorno e del credito di imposta per investimenti in beni strumentali”, fornisce utili chiarimenti in merito alle agevolazioni fiscali del “credito di imposta Mezzogiorno” e della “agevolazione per i beni strumentali”. (InvestireOggi.it)

Su altre fonti

Ciascun beneficiario può visualizzare il credito d’imposta fruibile, così determinato, tramite il proprio cassetto fiscale accessibile dall’area riservata del sito internet dell’Agenzia. (Lavoro e Diritti)

E' chiaro che la norma si può estendere a tutti i tipi di professione. Credito d’imposta 60% stanze a uso ufficio: ok anche per l'ingegnere o l'architetto sublocatari. Agenzia delle Entrate: il professionista che, per esercitare la propria attività, prende in subaffitto una stanza da adibire a studio all’interno di un immobile, può usufruire del credito di imposta del 60% sui canoni di locazione. (ingenio-web.it)

La misura del credito di imposta per le spese di sanificazione e acquisto dei dispositivi di protezione anti Covid-19 (introdotto dal Decreto Rilancio, D.L. L’articolo 125 del Decreto Legge 19 maggio 2020, n. (Altalex)

L'impresa istante evidenzia di ... A chiarirlo è la risposta a interpello 360/2020, con cui l'agenzia delle Entrate ha escluso ogni preclusione di fruizione congiunta dei due incentivi, purché ciò avvenga entro il limite massimo del costo sopportato. (Il Sole 24 ORE)

«È stata un’estate di alti e bassi. Mancherebbero i soldi per soddisfare tutte le richieste, ma non era certo difficile prevedere che in molti avrebbero presentato domanda». (La Stampa)

Bonus adeguamento posti di lavoro, si può utilizzare il credito d’imposta per installare un nuovo ascensore? Una società ha posto un interessante quesito all’Agenzia delle Entrate: si può utilizzare il credito d’imposta del bonus adeguamento posti di lavoro (previsto dall’articolo 120 del decreto Rilancio) per installare un nuovo ascensore? (Money.it)