Orcel in Unicredit punterà su Banco Bpm? Fatti e scenari secondo Bertone

Startmag Web magazine ECONOMIA

+++. GLI APPROFONDIMENTI DI START MAGAZINE SU UNICREDIT, ORCEL E MPS:

Ne è convinto Ugo Bertone, giornalista ed editorialista specializzato in economia ed esperto di finanza italiana ed internazionale.

Conversazione con Ugo Bertone, giornalista di lungo corso specializzato in finanza italiana e internazionale. L’arrivo di Andrea Orcel in Unicredit mette le basi per nuovi equilibri del sistema finanziario italiano. (Startmag Web magazine)

Ne parlano anche altri media

Nelle battute iniziali della seduta odierna il titolo ha già provato ad affacciarsi oltre la barriera a 7,85-7,87 e proprio una conferma sopra quest’ultimo livello potrebbe convalidare il segnale di recupero. (Milano Finanza)

La fama di deal maker di Orcel non è detto che porti subito Unicredit a muovere nello scacchiere nazionale o internazionale. Dopo il balzo di ieri, Unicredit viaggia ancora oltre il 10% al di sotto del livello a cui viaggiava il titolo prima delle dimissioni di Mustier. (Finanzaonline.com)

Dopo due mesi di lavoro e un laborioso confronto con gli azionisti e con il mercato, il consiglio di amministrazione di Unicredit ha scelto il ceo che prenderà il posto di Jean Pierre Mustier. Nel pomeriggio di ieri il board ha candidato all’unanimità Andrea Orcel alla guida della banca. (Milano Finanza)

Orcel sostituirà il dimissionario Jean Pierre Mustier.Il titolo Unicredit è schizzato sulla borsa milanese, nel pomeriggio, dopo che le stesse fonti avevano indicato Orcel come successore di Mustier anticipando la possibilità della convocazione di una riunione straordinaria del Consiglio di Amministrazione già questa settimana. (Teleborsa)

Ci sarà anche il dossier Mps sulla scrivania del nuovo ceo? Per farlo il nuovo ceo potrebbe rivisitare la prima linea e, si mormora, reintrodurre la figura del direttore generale per guidare con mano ferma la rete commerciale. (Milano Finanza)

Dopo il forte rialzo di ieri, oggi il titolo Unicredit guadagna lo 0,8% a 7,81 euro per 17,48 miliardi di capitalizzazione. La nomina di Orcel dovrebbe godere "di ampio consenso presso la base azionaria di Unicredit". (Milano Finanza)