Al via la terza edizione dei Made in Italy Days: l'iniziativa di Amazon in collaborazione con Agenzia Ice

Al via la terza edizione dei Made in Italy Days: l'iniziativa di Amazon in collaborazione con Agenzia Ice
Forbes Italia ECONOMIA

Presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit), il ministro Adolfo Urso, il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste (Masaf), Francesco Lollobrigida, il direttore generale del Ministero Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (Maeci). E ancora Mauro Battocchi, il presidente di Agenzia Ice, Matteo Zoppas e il vp e country manager di Amazon Italia e Spagna, Mariangela Marseglia, hanno annunciato l’impegno congiunto per la promozione e la protezione del marchio made in Italy nel mondo. (Forbes Italia)

Su altre fonti

Mariangela Marseglia, vice president e country manager per Italia e Spagna di Amazon, tira le somme sul mercato globale dei prodotti italiano. “Puntiamo a 4 miliardi di euro di vendite del Made in Italy nel 2025. (La Stampa)

Strumento di condivisione per salvaguardare i consumatori, le piccole e medie imprese nazionali e tutelare il Made in Italy Minuti, 20 secondi di lettura (Ministero dell'Interno)

(Adnkronos) – Il Gruppo Bracco, leader mondiale nella diagnostica per immagini, da questo mese inizia a operare direttamente sul mercato giapponese. “La nostra collaborazione è stato un lungo viaggio fatto insieme che ha portato grandi risultati – ha scritto Diana Bracco, Presidente e Ceo del Gruppo Bracco, in una lettera al Presidente di Eisai Haruo Naito – Un viaggio durante il quale abbiamo sapientemente rispettato le distinte culture dei nostri due Paesi”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il cielo sopra San Marco | Imprese venete su Amazon: per i gioielli di Lucchetta 1953 l'export sale del 70%

Dopo il successo nelle vendite europee, nel 2021 ci siamo affacciati anche negli USA e Canada. Da allora, il canale digitale è parte integrante della nostra strategia di business. (Il Sole 24 ORE)

(Adnkronos) – Presso il ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit), il ministro Adolfo Urso, il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste (Masaf), Francesco Lollobrigida, il direttore generale del ministero Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (Maeci), Mauro Battocchi, il presidente di Agenzia Ice, Matteo Zoppas e il VP e country manager di Amazon Italia e Spagna, Mariangela Marseglia, hanno annunciato l’impegno congiunto per la promozione e la protezione del marchio Made in Italy nel mondo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Sostenere l’internazionalizzazione delle imprese italiane attraverso le vetrine del “made in Italy” di Amazon in 8 paesi, per aiutarle a raggiungere entro il 2025 vendite per oltre 4 miliardi di euro, e tutelare l’autenticità dei prodotti nazionali contrastando la contraffazione grazie al protocollo d’intesa siglato con il ministero degli Esteri, con quello delle Imprese e con quello dell’Agricoltura. (CorCom)