FiberCop: stop al progetto per la creazione di una rete unica

TecnoAndroid ECONOMIA

Il progetto d’altronde rientra nei piani già annunciati dal Governo che punta molta sul miglioramento dei servizi informatici del paese.

Nei gironi scorsi erano circolati molti rumors in merito all’acquisizione di Fibercop da parte del gruppo Kkr, sembra però che l’affare abbia subito uno stop.

FiberCop: il Governo rallenta la trattativa. Sembra però che il consiglio di Telecom abbia rinviato la decisione al 31 di agosto. (TecnoAndroid)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quanto meno devono aver pensato così gli investitori di Piazza Affari che ieri hanno spinto al rialzo il titolo Telecom Italia, portandolo a chiudere con un guadagno che ha sfiorato il 4% (3,99%) a 0,39 euro con i volumi di scambio più alti dell’ultimo mese. (Milano Finanza)

“Siamo aperti – ha proseguito Gubitosi – a tutti i concorrenti e pronti a dare loro il benvenuto: questo rende più semplice qualsiasi potenziale accordo con Open Fiber; le cose stanno andando avanti”. Lo ha affermato l’Ad di Tim Luigi Gubitosi durante la conference call con gli analisti. (Primaonline)

Per Hsbc Global Research l’esito ottimale sarebbe stato avere una valutazione e una decisione sull’offerta di Kkr durante il cda Tim del 4 agosto. Lo scrivono in una nota gli analisti di Hsbc Global Research. (CorCom)

In quest’ultimo caso, secondo Gubitosi la copertura potrà essere garantita anche in tecnologia 5G FWA, per una maggiore flessibilità. Per questa ragione, gli investimenti di TIM e degli altri operatori nella copertura della città rendono probabilmente Milano, secondo Gubitosi, la prima grande città Europea in 5G. (MondoMobileWeb.it)

Il dato è stato leggermente inferiore al consensus degli analisti (pubblicato sul sito di Telecom Italia TIM) che indicava ricavi per 3,82 miliardi. Nel corso della conference call a commento dei risultati semestrali il numero uno della compagnia telefonica, Luigi Gubitosi, ha dichiarato che Telecom Italia TIM manterrà una quota di oltre il 50% della rete unica. (SoldiOnline.it)

“Guidance e obiettivi per il 2021 e 2022 restano invariati”. Gubitosi ha affermato che il target rimane un debito che sia “inferiore ai 18 miliardi entro il 2021”, facendo notare la traiettoria discendente del debito. (Finanzaonline.com)