La barretta energetica del futuro? Sarà a base di larve e insetti

Fanews.it SALUTE

Nel 2050, in vista dell'esplosione demografica mondiale, potremmo dover cibarci di larve, vermi e insetti vari. A darci energia ci penserà la barretta ideata da un ricercatore dell'Alto Adige e premiata dall'Accademia svizzera delle scienze tecniche, che per ... (Fanews.it)

La notizia riportata su altri media

Il cibo del futuro per i ricercatori Stefan Klettenhammer e Meinrad Koch, secondo i quali una soluzione di questo tipo è da considerare in vista dell'aumento della popolazione ... (NextMe)

E che di conseguenza, non sarà ... (Si24 - Il mondo visto da Palermo)

David Grovic fa il suo esordio alla regia guardando al vasto filone del neo-noir, fagocitando la lezione dei Coen, di Raimi e Tarantino, disseminando il film di ammiccamenti ad altri autori e filoni cinematografici. (Movieplayer.it)

Proposta come cibo di sostegno, o del futuro, la barretta agli insetti, si presenta ... (TuttoPerLei.it)

Il cibo del futuro potrebbe essere proprio una barretta a base di insetti e di larve, e questo è dovuto al fatto che nel 2050 la popolazione non riuscirà più a produrre il cibo necessario a sfarmarsi. (Blogncc.com)

Il concetto di cibo, in fondo, è sempre stato piuttosto relativo e soggetto a variazioni dovute a latitudine e necessità: fina dai tempi del dantesco Conte Ugolino della Gheradesca, la storia insegna che persino i figli, in caso di fame, possono trasformarsi in una ... (Emerge il Futuro)