Unicredit: portavoce CdA, board non accetterà operazioni che danneggiano banca

QuiFinanza ECONOMIA

L’ufficialità dell’addio dell’Amministratore Delegato ha alimentato i timori tra gli investitori che temono una fusione a condizioni svantaggiose con MPS (-0,66%).

editato in: da. (Teleborsa) – Si muove al ribasso anche oggi il titolo Unicredit, che mostra una flessione dell’1,06%, dopo lo scivolone della vigilia innescato dalla notizia dell’uscita del CEO Jean Pierre Mustier dal prossimo anno.

Grazie alla “forza della propria posizione finanziaria, il gruppo continuerà a sostenere l’economia e a distribuire il capitale agli azionisti”. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Mr Padoan, ex ministro dell’Economia italiano, disse a Mustier che, piuttosto che guardare al di fuori dell’Italia e tagliare i costi, UniCredit avrebbe dovuto concentrarsi sul suo proprio mercato domestico”. (Finanzaonline.com)

Padoan che si è dimesso da deputato per andare a fare il presidente della banca milanese in oggetto. La banca, Padoan, Mustier e gli altri (in ordine sparso). (Il Cittadino on line)

(Federico Fubini, Corriere della Sera, su Unicredit) — Michele Arnese (@Michele_Arnese) December 2, 2020. CONTE E GUALTIERI SU UNICREDIT… Unicredit-Mps? (Monsignor Paglia al Corsera) — Michele Arnese (@Michele_Arnese) December 2, 2020. (Startmag Web magazine)

Il nuovo amministratore delegato sarà con tutta probabilità italiano, ma dovrà godere della stima del mercato, delle istituzioni e degli altri grandi competitor. Se un nome ancora non c’è, alcuni punti fermi sono però già condivisi dal vertice di Unicredit (Milano Finanza)

Azioni Unicredit ancora in rosso, dopo il tonfo record negli scambi di ieri, 1 dicembre. E vede all’orizzonte una focalizzazione dell’operatività sul mercato italiano, che al momento è un mercato molto depresso”. (Money.it)

A proposito di Grünenthal Grünenthal è leader globale nella gestione del dolore e delle malattie correlate. In Italia, ad Origgio, vicino a Milano, è presente uno dei 5 siti produttivi di Grünenthal insieme a quelli in Cile, Ecuador, Germania e Svizzera. (Yahoo Finanza)