La Germania guarda all'auto elettrica

Inforicambi ECONOMIA

In totale, il governo federale fornirà fino a un miliardo di euro per il premio fino al 2025.

A partire dal 2022, il premio sarà pagato per gli ibridi plug-in solo se raggiungono determinate gamme con l'azionamento elettrico.

L'auto elettrica è il pallino della Germania che punta sempre più alla mobilità green.

Incentivare l'auto elettrica. Attualmente lo Stato (si legge sempre dall'articolo) e i produttori finanziano un premio fino a 9.000 euro. (Inforicambi)

Su altri media

Se anche le auto elettriche, come le altre, passeranno gran parte del tempo ferme la loro energia potrà servire, per esempio, a immagazzinare i surplus produttivi delle energie rinnovabili per restituirli durante le ore di maggior richiesta. (AlVolante)

Milano, colonnine ai distributori di benzina entro il 2023. Di marcogrigis lunedì 23 novembre 2020. I distributori di benzina di Milano dovranno dotarsi di colonnine per le auto elettriche: è quanto prevede un nuovo regolamento della città. (Ecoblog.it)

Un passo importante per la capillarità di punti di rifornimento per le auto elettriche, che impone un passaggio importante. Dal 2023 le colonnine di ricarica saranno obbligatorie in tutti i distributori di carburante. (Auto.it)

L’attivazione dell’AVAS è obbligatoria fino a una velocità di 20 km/h ed in retromarcia. L’avvisatore è in grado di “comunicare” a livello sonoro i movimenti della vettura attraverso un impulso adattivo, cioè capace di essere ritarato in base alla velocità e all’accelerazione della vettura. (Altalex)

Il settore ha fatto registrare un grosso incremento di vendite nel 2020, ma i numeri sono ancora lontani da quelli di altri Paesi europei. I tipi di auto elettriche Le auto elettriche attualmente in commercio possono essere divise in tre categorie. (Sky Tg24 )

Una volta ricaricato il pacco batteria è buona abitudine adottare alcuni comportamenti altrettanto virtuosi che ci permettano non solo di ottenere il massimo dall’autonomia della vettura ma anche di fare in modo che questa capacità chilometrica non venga inficiata da fattori esterni come quelli ambientali e climatici. (Automobilismo.it)