Green Pea, a Torino il primo supermarket dedicato alla sostenibilità

Corriere della Sera ECONOMIA

Oltre 15.000 mq su 5 piani, dedicati a cambiare il rapporto con l’energia, il movimento, la casa, l’abbigliamento e il tempo libero.

Il primo Green Retail Park al mondo dedicato al tema del rispetto e della sostenibilità apre al pubblico il 9 dicembre a Torino, al Lingotto, di fianco al primo Eataly, e porta in dote 200 nuovi posti di lavoro.

Ammonta a oltre 50 milioni di euro l’investimento della famiglia Farinetti per Green Pea. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

E poi il Green Pea Discovery Museum, la Città di Torino, Smat, Argo e la Lavanderia Naturale Iride. Green Pea risponde con un’idea: è il momento di valorizzare il lato bello e piacevole di comportarsi bene, nel Rispetto della Natura. (Massa Critica)

Innovative offerte green nello store di Iren Luce e Gas Servizi, con la possibilità per il cliente di scegliere l’impianto in cui viene prodotta l’energia fornita. Exhibit dedicati al ciclo di produzione di energia idroelettrica e alla tecnologia del teleriscaldamento. (Gazzetta dell'Emilia & Dintorni)

Green Pea è, infatti, convinta che la lunga durata dei prodotti sia uno degli aspetti fondamentali del tema della sostenibilità. La Green Pea è una newco la cui maggioranza è della Eatinvest. (Time Magazine)

Infine, un’altra notizia: il green store sarà l’unico in Italia, mentre nel mondo nasceranno nuovi store a Dubai, Parigi e New York. Insomma, con Green Pea “Vogliamo dimostrare che vi è la possibilità, subito, di vivere in armonia con il pianeta senza rinunciare al bello. (LifeGate)

Si presenta così la terza insegna del Gruppo Affini nel nuovo Green Retail Park della famiglia Farinetti, Green Pea. Si chiama “100 Vini e Affini”, e prende casa al terzo piano dello stupefacente building di Green Pea, di fianco al ristorante stellato Casa Vicina. (Mondo del Gusto)

Nel tempio consacrato alla Bellezza troverete le migliori firme italiane dell’abbigliamento – Ermenegildo Zegna, Brunello Cucinelli, Herno e SEASE – che proporranno concept store dedicati a Green Pea. E poi il Green Pea Discovery Museum, la Città di Torino, Smat, Argo e la Lavanderia Naturale Iride. (elledecor.com)