Da Torino al mondo: le giovani startup partono da Green Pea

La Stampa ECONOMIA

Presidente e ad è Francesco Farinetti, figlio più grande del fondatore Oscar, già ad di Eataly, dove ora è vicepresidente.

Leggi anche: Ecco Green Pea, dove lo shopping è ecosostenibile claudia luise claudia luise. «Green Pea - spiega il fondatore Oscar Farinetti - si pone l’obiettivo di dimostrare che vi è la possibilità, subito, di vivere in armonia con il pianeta senza rinunciare al bello».

Cinque piani, pensati con l’obiettivo di cambiare il rapporto con l’energia, il movimento, la casa, l’abbigliamento e il tempo libero, dove vengono mescolate giovani startup accanto a marchi storici e grandi gruppi del lusso. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Exhibit dedicati al ciclo di produzione di energia idroelettrica e alla tecnologia del teleriscaldamento. Innovative offerte green nello store di Iren Luce e Gas Servizi, con la possibilità per il cliente di scegliere l’impianto in cui viene prodotta l’energia fornita. (Gazzetta dell'Emilia & Dintorni)

La Green Pea è una newco la cui maggioranza è della Eatinvest. Un pisello verde come Rispetto. Il progetto Green Pea è qualcosa di certamente importante. (Time Magazine)

“L’apertura di 100 Vini e Affini all’interno di Green Pea – spiega Davide Pinto, proprietario del Gruppo Affini – è la sintesi e il traguardo di cinque anni di lavoro, cominciati nel 2015 con l’apertura del primo locale Affini in San Salvario. (Mondo del Gusto)

La famiglia Farinetti risponde con un'idea: Green Pea, il primo Green Retail Park al mondo dedicato al tema del rispetto che inaugura il 9 dicembre 2020 a Torino, al Lingotto, di fianco al primo Eataly aperto nel 2007. (elledecor.com)

È il terzo progetto imprenditoriale della famiglia Farinetti: dopo UniEuro e Eataly, ora Green Pea. E poi il Green Pea Discovery Museum, la Città di Torino, Smat, Argo e la Lavanderia Naturale Iride. (Massa Critica)

Infine, un’altra notizia: il green store sarà l’unico in Italia, mentre nel mondo nasceranno nuovi store a Dubai, Parigi e New York. Insomma, con Green Pea “Vogliamo dimostrare che vi è la possibilità, subito, di vivere in armonia con il pianeta senza rinunciare al bello. (LifeGate)