Piazza Affari, focus su UniCredit e Prysmian in avvio

SoldiOnline.it ECONOMIA

La società ha annunciato il collocamento di un prestito obbligazionario equity linked per un importo di 750 milioni di euro aumentato dai 650 milioni comunicati inizialmente.

I principali indici azionari statunitensi hanno terminato la seduta di ieri poco sotto la parità.

L'ammontare acquistato è pari 250 milioni di euro, rappresentante il 50% delle obbligazioni 2017 inizialmente emesse, ad un prezzo di riacquisto pari ad 104,25. (SoldiOnline.it)

Ne parlano anche altri media

Milano, 29 gen. (LaPresse)

È chiaro, però, che l'attuale tranquillità potrebbe rivelarsi assai fugace se lo scenario si modificasse in direzione di una maggiore instabilità. Con un governo tecnico, o peggio con le elezioni, gli appetiti dei singoli partiti dovrebbero giocoforza sopirsi. (ilGiornale.it)

Nelle telecomunicazioni Tim ha concluso le contrattazioni con un netto rialzo del 2,75% e Inwit con un lieve calo dello 0,32%. Per quanto riguarda gli industriali, Prelli +3% tondo, Leorando +2,92% e Stellantis +1,96% (ma Ferrari -0,55% e Prysmian -3,80%). (La Stampa)

I listini azionari del Vecchio Continente sono tornati a scendere a causa del peggioramento della situazione della pandemia nel mondo. Nella sola giornata di ieri ci sono state oltre 18.000 vittime da Covid 19 nel mondo. (Proiezioni di Borsa)

L’amministratore delegato di Astrazeneca, Pascal Soriot, ha dichiarato che i ritardi sono dovuti alla firma del contratto da parte dell’UE tre mesi dopo che il Regno Unito ne aveva firmato uno simile. Male oggi Piazza Affari con il Ftse Mib che ha chiuso a -1,47% in area 21.662 punti. (Finanzaonline.com)

Strategia operativa intraday (future scadenza marzo 2021). Il Ftse Mib future (scadenza marzo 2021) si è infatti scontrato con la soglia psicologica dei 22.000 punti ed è sceso fino a quota 21.400 punti. (Milano Finanza)