Perché la Borsa di Milano possa tornare a salire si deve verificare una particolare condizione

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Perché la Borsa di Milano possa tornare a salire si deve verificare una particolare condizione. La scommessa dei mercati è chiarissima.

Perché la Borsa di Milano possa tornare a salire si deve verificare una particolare condizione.

Al ribasso il supporto di 21.650 punti deve reggere.

I bancari affossano ancora una volta Piazza Affari. Nell’ultima seduta, la Borsa di Milano ha avuto un significativo rimbalzo. (Proiezioni di Borsa)

La notizia riportata su altri giornali

(LaPresse) – Chiusura di ottava e di giornata in netto calo per la Borsa di Milano, con l’indice Ftse Mib che termina gli scambi in flessione dell’1,57% a 21.572,53 punti (LaPresse)

L’amministratore delegato di Astrazeneca, Pascal Soriot, ha dichiarato che i ritardi sono dovuti alla firma del contratto da parte dell’UE tre mesi dopo che il Regno Unito ne aveva firmato uno simile. Male oggi Piazza Affari con il Ftse Mib che ha chiuso a -1,47% in area 21.662 punti. (Finanzaonline.com)

Nelle telecomunicazioni Tim ha concluso le contrattazioni con un netto rialzo del 2,75% e Inwit con un lieve calo dello 0,32%. Occhi puntati su Unicredit che ha piazzato un balzo del 4,45% in attesa della nomina di Andrea Orcel come amministratore delegato. (La Stampa)

Le Borse sono state affossate dalla pandemia ma a Piazza Affari volano 2 titoli. Le Borse sono state affossate dalla pandemia ma a Piazza Affari volano 2 titoli. Anche Piazza Affari ha avuto una seduta difficile. (Proiezioni di Borsa)

E’ stata una seduta negativa sul mercato azionario italiano che ha subito una brusca flessione, innescata dal mancato superamento di una solida area di resistenza. Il Ftse Mib future (scadenza marzo 2021) si è infatti scontrato con la soglia psicologica dei 22.000 punti ed è sceso fino a quota 21.400 punti. (Milano Finanza)

Con un governo tecnico, o peggio con le elezioni, gli appetiti dei singoli partiti dovrebbero giocoforza sopirsi. È chiaro, però, che l'attuale tranquillità potrebbe rivelarsi assai fugace se lo scenario si modificasse in direzione di una maggiore instabilità. (ilGiornale.it)