Borsa Oggi, 27 gennaio 2021: Ftse Mib scivola in rosso, UniCredit in focus

Money.it ECONOMIA

Secondo l’agenzia di rating, il merito di credito del nostro Paese (BBB-) è a rischio senza l’utilizzo delle risorse del Next Generation UE.

Wall Street: indici chiudono poco mossi. Ieri Dow Jones e Nasdaq hanno terminato con un -0,07% mentre lo S&P500 ha segnato un -0,15%.

Avvio in sostanziale parità per la Borsa oggi: sul Ftse Mib si segnala il segno più di UniCredit, sempre alle prese con la scelta del nuovo Amministratore delegato. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Nelle telecomunicazioni Tim ha concluso le contrattazioni con un netto rialzo del 2,75% e Inwit con un lieve calo dello 0,32%. Per quanto riguarda gli industriali, Prelli +3% tondo, Leorando +2,92% e Stellantis +1,96% (ma Ferrari -0,55% e Prysmian -3,80%). (La Stampa)

(LaPresse) – Chiusura di ottava e di giornata in netto calo per la Borsa di Milano, con l’indice Ftse Mib che termina gli scambi in flessione dell’1,57% a 21.572,53 punti (LaPresse)

Il Ftse Mib future (scadenza marzo 2021) si è infatti scontrato con la soglia psicologica dei 22.000 punti ed è sceso fino a quota 21.400 punti. Strategia operativa intraday (future scadenza marzo 2021). (Milano Finanza)

Male oggi Piazza Affari con il Ftse Mib che ha chiuso a -1,47% in area 21.662 punti. A pesare sul sentiment degli investitori UE che lo scontro tra Bruxelles e Astrazeneca per i ritardi nelle consegne di vaccini. (Finanzaonline.com)

I mercati, per ora, hanno fatto finta di nulla come se la crisi di governo facesse parte del pittoresco paesaggio politico italiano. È chiaro, però, che l'attuale tranquillità potrebbe rivelarsi assai fugace se lo scenario si modificasse in direzione di una maggiore instabilità. (ilGiornale.it)

Le Borse sono state affossate dalla pandemia ma a Piazza Affari volano 2 titoli. Anche Piazza Affari ha avuto una seduta difficile. Le Borse sono state affossate dalla pandemia ma a Piazza Affari volano 2 titoli. (Proiezioni di Borsa)