Mattia Giani, il Giudice sportivo dà ragione al padre del calciatore morto: in campo non c’era il medico. Ambulanza arrivata dopo 17 minuti

Open SPORT

Allo stadio di Campi Bisanzio non c’era né un medico né un’ambulanza quando Mattia Giani si è sentito male, durante la partita di Eccellenza tra il Lanciotto e la sua squadra, il Castelfiorentino. La prima ambulanza che ha potuto soccorrere il calciatore 26enne, morto poi in ospedale, è arrivata dopo 17 minuti. Lo scrive il Giudice sportivo della Figc – Lega Dilettanti toscana, sulla base del referto dell’arbitro, che aveva sospeso la partita quel pomeriggio del 14 aprile dopo il malore del giocatore. (Open)

La notizia riportata su altre testate

Eri fatto così. Ci sono tantissime persone a salutarti. (Sky Tg24 )

Oggi, in un giorno carico di dolore e struggente ricordo, si sono tenuti nel Santuario della Madonna di San Romano a Montopoli in Val d’Arno i funerali di Mattia Giani, il calciatore di 26 anni del Castelfiorentino che domenica 14 aprile ha accusato un malore durante una partita contro il Lanciotto, a Campi Bisenzio, ed è deceduto poi lunedì mattina all’ospedale Careggi di Firenze. (LA NAZIONE)

È stata una giornata cari a di dolore ma, al contempo, ricca di emozioni quella che ha vissuto quest'oggi Montopoli dove, stamani, si sono tenuti i funerali di Mattia Giani, giovane calciatore venuto a mancare a causa di un malore in campo. (Viola News)

L'ultimo saluto a Mattia Giani, chiesa piena per i funerali. La fidanzata: «Le nostre anime legate per sempre»

"Dammi la forza di essere come te". Sofia Caruso si rivolge direttamente a Mattia Giani in uno dei momenti più emotivi di una delle giornate più tristi e toccanti per la Zona del Cuoio. A San Romano più di un migliaio di persone ha salutato per l'ultima volta Mattia Giani, calciatore scomparso per un malore in campo a 26 anni. (gonews)

Ed è proprio quel "perché" nella testa di tantissimi uo… "Perché?". (La Repubblica Firenze.it)

A salutare Mattia Giani – il giocatore del Castelfiorentino morto lunedì scorso a Careggi dopo che domenica si era accasciato durante una partita a Campi Bisenzio – ci sono almeno duemila persone. Gente del posto e amici di Mattia. (Corriere Fiorentino)