FCA: trimestre in perdita, tracollo dei ricavi

Money.it ECONOMIA

Le azioni societarie hanno continuato a scambiare ben impostate nonostante il crollo dei ricavi e un risultato netto in perdita.

Nel secondo trimestre dell’anno, periodo ancora fortemente gravato dalla crisi da coronavirus, la quotata italoamericana ha purtroppo sofferto una perdita netta di 1,048 miliardi e una perdita netta adjusted di 1,039 miliardi.

Trimestrale FCA: cosa è emerso?

Dalla trimestrale di FCA è inoltre emerso un vero e proprio tracollo dei ricavi, affondati di 56 punti percentuali a 11,707 miliardi. (Money.it)

Ne parlano anche altri media

Il Gruppo automobilistico ha presentato i dati economici del secondo trimestre del 2020 che mettono chiaramente in evidenza l'impatto del lockdown in termini di vendite e ricavi. Di conseguenza, i ricavi sono crollati dai 26,7 miliardi di euro del secondo trimestre del 2019 a 11,7 miliardi euro. (HDmotori)

In America Latina le consegne sono passate da 101.000 a 47.000, e in Asia sono cresciute da 14.000 a 21.000. Male l’Europa: il fatturato si è ridotto da 3,3 miliardi a 2,2 miliardi, mentre il passivo è stato meno negativo, passando dai 611 milioni del 30 giugno 2019 ai 589 milioni del 30 giugno 2020. (AlVolante)

«Il nostro secondo trimestre - spiega Manley commentando i risultati - ha mostrato come le azioni decisive e il contributo straordinario delle nostre persone abbiano consentito a Fca di contenere l'impatto della crisi dovuta al Covid-19. (Alto Adige)

Bene anche l’America Latina, con FCA prima in Brasile grazie ai pickup e ai suv. A tenere parzialmente a galla FCA è il mercato americano che resta in positivo nonostante un calo del 62% nelle consegne. (FormulaPassion.it)

FCA contiene nel secondo trimestre l’impatto del COVID-19 con una perdita netta e perdita netta adjusted entrambe a 1,0 miliardi di euro e EBIT adjusted negativo per 0,9 miliardi di euro. Risultati e flusso di cassa operativo in significativo miglioramento a giugno. (La Stampa)

A infondergli ottimismo sono i dati del secondo trimestre che, seppur con il previsto rosso causato dal lockdown, hanno retto al ciclone Covid-19. I dati del secondo trimestre: Fca contiene l'impatto della pandemia segnando un perdita netta di 1,048 miliardi, una perdita netta adjusted di 1,039 miliardi e un Ebit adjusted negativo per 900 milioni. (ilGiornale.it)