Fca, rosso da un miliardo nel trimestre. Confermati i tempi della fusione con Psa

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

La società: «Trend in miglioramento a giugno». 2' di lettura. Fca conferma i tempi della fusione con Psa, prevedendo il closing entro il primo trimestre del 2021, e chiude il secondo trimestre dell'anno con una perdita netta adjusted di circa 1 miliardo.

Confermati i tempi della fusione con Psa Il Covid-19 impatta sui risultati: i ricavi scendono del 56% a 11,707 miliardi.

La presentazione dei dati trimestrali è stata l'occasione per confermare i tempi della fusione con Psa, prevedendo che l'operazione si chiuderà entro il primo trimestre 2021.

L'ebit adjusted del gruppo, che nel primo trimestre era riuscito a mantenersi in positivo, in questi tre mesi è negativo per 900 milioni di euro. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Risultati e flusso di cassa operativo in significativo miglioramento a giugno. FCA contiene nel secondo trimestre l’impatto del COVID-19 con una perdita netta e perdita netta adjusted entrambe a 1,0 miliardi di euro e EBIT adjusted negativo per 0,9 miliardi di euro. (La Tribuna di Treviso)

Di conseguenza, i ricavi sono crollati dai 26,7 miliardi di euro del secondo trimestre del 2019 a 11,7 miliardi euro. Da evidenziare il Free cash flow industriale negativo per ben 4,9 miliardi di euro, di cui 3,5 miliardi di euro principalmente derivanti dalle ripercussioni della pandemia. (HDmotori)

IN NORD AMERICA LA METÀ DELLE CONSEGNE - Nel secondo trimestre la FCA ha consegnato 424.000 veicoli, il 63% in meno rispetto ad aprile-giugno 2019. Male l’Europa: il fatturato si è ridotto da 3,3 miliardi a 2,2 miliardi, mentre il passivo è stato meno negativo, passando dai 611 milioni del 30 giugno 2019 ai 589 milioni del 30 giugno 2020. (AlVolante)

La liquidità disponibile di 17,5 miliardi di euro a fine giugno esclude la quota inutilizzata, pari a 4,5 miliardi di euro, della linea di credito Intesa Sanpaolo. FCA contiene nel secondo trimestre l’impatto del COVID-19 con una perdita netta e perdita netta adjusted entrambe a 1,0 miliardi di euro e EBIT adjusted negativo per 0,9 miliardi di euro. (La Stampa)

I dati del secondo trimestre: Fca contiene l'impatto della pandemia segnando un perdita netta di 1,048 miliardi, una perdita netta adjusted di 1,039 miliardi e un Ebit adjusted negativo per 900 milioni. (ilGiornale.it)

[TESTO]Fca chiude il secondo trimestre con una perdita netta di un miliardo di euro, ma contiene l'impatto della crisi covid. «Il nostro secondo trimestre - spiega Manley commentando i risultati - ha mostrato come le azioni decisive e il contributo straordinario delle nostre persone abbiano consentito a Fca di contenere l'impatto della crisi dovuta al Covid-19. (Alto Adige)