FCA contiene l’impatto Covid: perdita netta di 1 miliardo

QuiFinanza ECONOMIA

Inoltre, negli USA “la domanda e` stata superiore alle aspettative” tanto che FCA “ha migliorato la quota del mercato retail nel trimestre”.

“In LATAM -continua la nota – per la prima volta FCA e` al primo posto in termini di vendite e quota di mercato, che si e` attestata al 15,9% per il trimestre.

In calo gli investimenti pari a 1,7 miliardi di euro (-0,3 miliardi di euro).

editato in: da. (Teleborsa) – Fiat Chrysler “contiene l’impatto del Covid-19” e chiude il secondo trimestre del 2020 con una perdita netta di 1,048 miliardi dovuta alla crisi del coronavirus, dato che porta a una perdita per azione diluita di 0,66 euro. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri media

«Il nostro secondo trimestre - spiega Manley commentando i risultati - ha mostrato come le azioni decisive e il contributo straordinario delle nostre persone abbiano consentito a Fca di contenere l'impatto della crisi dovuta al Covid-19. (Alto Adige)

I dati del secondo trimestre: Fca contiene l'impatto della pandemia segnando un perdita netta di 1,048 miliardi, una perdita netta adjusted di 1,039 miliardi e un Ebit adjusted negativo per 900 milioni. (ilGiornale.it)

Da evidenziare il Free cash flow industriale negativo per ben 4,9 miliardi di euro, di cui 3,5 miliardi di euro principalmente derivanti dalle ripercussioni della pandemia. Di conseguenza, i ricavi sono crollati dai 26,7 miliardi di euro del secondo trimestre del 2019 a 11,7 miliardi euro. (HDmotori)

La liquidità disponibile di 17,5 miliardi di euro a fine giugno esclude la quota inutilizzata, pari a 4,5 miliardi di euro, della linea di credito Intesa Sanpaolo. Risultati e flusso di cassa operativo in significativo miglioramento a giugno. (La Tribuna di Treviso)

Risultati e flusso di cassa operativo in significativo miglioramento a giugno. La liquidità disponibile di 17,5 miliardi di euro a fine giugno esclude la quota inutilizzata, pari a 4,5 miliardi di euro, della linea di credito Intesa Sanpaolo. (La Stampa)

L’area geografica di gran lunga più remunerativa per la FCA è stata il Nord America, dove il gruppo ha fatturato 8,2 miliardi e registrato persino un guadagno: di 39 milioni, contro gli 1,5 miliardi di aprile-giugno 2020. (AlVolante)