Editoria: anche gli scrittori tedeschi contro Amazon

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 18 ago - Piu' di mille scrittori tedeschi, austriaci e svizzeri si sono uniti alle proteste gia' mosse da parte di un migliaio di scrittori americani nei conforti del colosso dell'e-commerce Amazon, accusato di danneggiare gli ... (Borsa Italiana)

Su altri giornali

ROMA – Da giorni è in atto un duro scontro tra due colossi dell'imprenditoria: Amazon (la più grande libreria on-line) e Hachette, un gruppo che possiede numerosi marchi editoriali e ha sotto contratto gli autori di maggiore successo. (Blitz quotidiano)

Dopo aver cercato di contrastare l'avanzata degli editori predoni insieme a quella dell'open access, le multinazionali dell'editoria scientifica sono passate alla controffensiva e pubblicano crackpottery in open access e non. (Oggi Scienza)

Daniel Kehlmann, l'autore di La misura del mondo, non è l'unico a pensarla così, se è vero che sono oltre mille, insieme a lui, gli scrittori tedeschi che si sono ribellati al dominio del ... (Corriere della Sera)

Mentre in Francia la lotta contro il monopolio è affare di Stato, con una legge, approvata all'unanimità dal parlamento, che vieta gli sconti eccessivi dei volumi venduti online per tutelare le piccole librerie (una ... (Corriere della Sera)

Jeff Bezos, il fondatore e CEO di Amazon, il gigante delle vendite online, ha un cospicuo patrimonio stimato in oltre 20 miliardi di dollari. (businessandtech.com)

L'autore de "L'atelier" sarà a Milano, Bologna e Mantova. (Cultura e Culture)