Le ragioni della guerra ad Amazon

Quali sono le leggi che regolano la commercializzazione di un libro o, se preferite, di un e-book? Mentre chiudono in rapida successione le librerie e i bookshop online si affermano come gli unici distributori per coloro che ancora praticano il vizio di leggere, ... (L'Indro)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Daniel Kehlmann, l'autore di La misura del mondo, non è l'unico a pensarla così, se è vero che sono oltre mille, insieme a lui, gli scrittori tedeschi che si sono ribellati al dominio del ... (Corriere della Sera)

ROMA – Da giorni è in atto un duro scontro tra due colossi dell'imprenditoria: Amazon (la più grande libreria on-line) e Hachette, un gruppo che possiede numerosi marchi editoriali e ha sotto contratto gli autori di maggiore successo. (Blitz quotidiano)

Jeff Bezos, il fondatore e CEO di Amazon, il gigante delle vendite online, ha un cospicuo patrimonio stimato in oltre 20 miliardi di dollari. (businessandtech.com)

Dopo aver cercato di contrastare l'avanzata degli editori predoni insieme a quella dell'open access, le multinazionali dell'editoria scientifica sono passate alla controffensiva e pubblicano crackpottery in open access e non. (Oggi Scienza)

L'autore de "L'atelier" sarà a Milano, Bologna e Mantova. (Cultura e Culture)

L' onda anti-Amazon è sbarcata anche in Europa. (Corriere della Sera)